Dove e Quando di Benji & Fede è il singolo più venduto della settimana, 2° Fred De Palma con Ana Mena

Doppietta Warner in vetta alla classifica Fimi: i due singoli più venduti sono di Benji & Fede e Fred De Palma

benji e fede singolo

INTERAZIONI: 27

Dove e Quando di Benji & Fede è il singolo più acquistato della settimana, al primo posto della classifica Fimi dei brani. La classifica album premia invece Machete Mixtape 4 di Machete, stabile in vetta, seguito da Colpa Delle Favole di Ultimo, da Ed Sheeran, da Peter Pan di Ultimo e da Salmo in top 5.

Se poche sono le novità ai vertici della classifica album Fimi non si può di certo dire lo stesso della classifica Fimi dei singoli più acquistati della settimana appena trascorsa. La scalata di Benji e Fede porta adesso Dove e Quando, il singolo estivo del duo modenese, al primo posto, in continua ascesa da 9 settimane. Dopo la posizione numero 2 della scorsa settimana, ora Benji e Fede dominano la classifica dei singoli più apprezzati in Italia, seguiti dal collega Warner Fred De Palma che con Ana Mena piazza Una Volta Ancora alla numero 2 ed annuncia il disco in uscita a settembre.

La vittoria, prima delle vacanze estive, è tutta di Warner Music Italia con una doppietta in vetta. Mentre Benji e Fede salgono di una sola posizione, Fred De Palma e Ana Mena ne recuperano ben tre passando dalla 5 alla 2 in soli 7 giorni. Al terzo posto Shawn Mendes e Camila Cabello, seguiti da Machete, quinto posto per Jambo di Takagi & Ketra con OMI e Giusy Ferreri, che invece risulta essere il brano più trasmesso in radio.

Mambo Salentino dei Boomdabash con Alessandra Amoroso è al sesto posto, seguito da J-Ax e dalla sua Ostia Lido. Calipso di Charlie Charles con Dardust feat. Mahmood, Sfera Ebbasta e Fabri Fibra resiste alla posizione numero 8 dopo 14 settimane di permanenza. Nona Baby K con Playa. Chiude la top 10 Piece Of Your Heart di Meduza con Goodboys. 

In top20 segnaliamo Arrogante di Irama alla posizione numero 14 e Margarita di Elodie alla numero 16. La Hit Dell’Estate di Shade è al 20° posto.