Guida Fortnite Stagione 10: dove trovare e come usare il mech B.R.U.T.O.

Una delle più grandi novità della nuova stagione è un gigantesco mech pilotabile, che può essere controllato da due giocatori contemporaneamente

1
CONDIVISIONI

Fortnite Stagione 10 ha finalmente debuttato nel panorama videoludico. Epic Games ha infatti avviato la distribuzione dell’aggiornamento 10.0 lo scorso primo agosto, inaugurando ufficialmente la nuova season del suo celebre shooter costruttivo. Rivoluzionando allo stesso tempo il sistema di Sfide, integrato ora con le Missioni Settimanali e le Missioni a Tempo. Non solo, con l’evoluzione della Battaglia Reale più giocata di sempre, la grande isola del videogame è andata ad accogliere pure il cosiddetto B.R.U.T.O., vale a dire un nuovo veicolo con le sembianze di un mech che può essere utilizzato in solitaria o da due videogiocatori contemporaneamente, uno addetto a controllarne il movimento e l’altro alle bocche da fuoco.

In questa piccola e pratica guida dedicata a Fortnite Stagione 10 andiamo allora a focalizzarci proprio su questo possente mech, analizzando dove è possibile trovarlo nel corso delle partite online e come utilizzarlo al meglio per sbaragliare i nemici. Prima di tutto, è importante sottolineare come nella mappa siano presenti diversi B.R.U.T.O., le cui posizioni vengono generate ogni volta in modo del tutto casuale. In ogni caso, andare ad individuare la posizione di un B.R.U.T.O. non è impresa ardua: il veicolo, infatti, viene segnalato sulla mini-mappa presente nel gioco, ed è assolutamente riconoscibile grazie all’icona di un mech. Non dovete fare altro che raggiungere una delle posizioni segnalate sulla mappa e riuscire ad appropriarvene prima dei vostri nemici.

Come fare allora ad utilizzare al meglio il B.R.U.T.O. di Fortnite Stagione 10? Come già vi dicevo, il grande robot può ospitare fino a due giocatori contemporaneamente. Il pilota – che ne controlla il movimento – può sfruttare un incisivo scatto in combattimento, per poi balzare con un Super Salto e schiantarsi su avversari e costruzioni a terra. Il secondo player va invece a controllare due armi distinte, il Fucile Pesante e il Lanciamissili. La prima arma dispone di un caricatore da dieci colpi, fa danno 50 e ha un moltiplicatore di colpi alla testa pari a 1,5x. La seconda spara fino a dieci missili contemporaneamente, che possono essere caricati tenendo premuto il grilletto.

Il B.R.U.T.O., poi, è dotato dell’utilissimo Scudo Supplementare. Questo vi permette di consumare 200 unità di un qualsiasi materiale per generare per l’appunto uno scudo personale per cinque secondi, che andrà quindi a proteggervi. Al contrario di quanto possa sembrare, essere all’interno del mech non vi renderà invincibili, ma anzi sarete esposti ampiamente al fuoco nemico. A maggior ragione quando gli scudi inizieranno ad abbassarsi. Ecco perché è importante padroneggiare questa nuova meccanica di Fortnite Stagione 10, così come non gettarsi a testa bassa nella mischia. Vi consiglio un approccio aggressivo solo quando i vostri scudi sono abbastanza carichi. Augurandovi buon divertimento pilotando un B.R.U.T.O., vi invito anche a partecipare alle interessanti discussioni della grande community italiana dedicata allo sparatutto di Epic Games, Fortnite Italia Group.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.