Shannen Doherty e il reboot di Beverly Hills 90210 a cui non voleva partecipare: “La morte di Luke Perry ha cambiato tutto”

Shannen Doherty spiega perché ha cambiato idea sul reboot di Beverly Hills 90210 e cosa significa per lei questo progetto

reboot di Beverly Hills 90210

INTERAZIONI: 385

Shannen Doherty rischiava di non partecipare al reboot di Beverly Hills 90210, ma qualcosa è cambiato. Infatti inizialmente l’attrice era restia al pensiero di riprendere il ruolo che le ha dato la popolarità, quello di Brenda Walsh, ma la morte di Luke Perry ha rimesso tutto in discussione. A Entertainment Tonight, la Doherty ha ammesso:

Non ero coinvolta nel progetto prima. Solo dopo la sua scomparsa mi sono detta ok, facciamolo. Pensavo che sarebbe andato bene con o senza di me, ad essere onesta. Interpretare di nuovo Brenda era qualcosa che non avrei più rifatto – e l’ho già interpretata due volte.

Oltre al reboot di Beverly Hills 90210, Shannen Doherty apparirà anche nel primo episodio di Riverdale 4, che renderà omaggio a Luke Perry: Sono profondamente onorata. Il modo in cui questo show vuole onorare la sua memoria è bellissimo. Lui manca. Oggi. Domani. Per sempre.

Il motivo per cui la star ha deciso di riprendere il ruolo di Brenda è stato semplice:

Per me era come onorare la sua memoria e l’impatto che ha avuto sul pubblico, sui fan e su tutti noi.  Anche per noi sul set era un momento importante riunirsi per rendergli omaggio.

Il reboot di Beverly Hills 90210, proprio come Riverdale, parlerà dell’assenza di Luke Perry, come confermato dalla Doherty.

Il primo episodio affronterà la questione. Luke era una persona così tranquilla, dinamica e fine. Ha avuto un impatto davvero forte e durevole sulle persone. Perciò, naturalmente dovevamo parlare [della sua morte].

Shannen Doherty è stata tra le prime ad esprimere il suo lutto per la morte dell’amico di lunga data. Insieme a lei, a turno, ogni membro del cast di Beverly Hills 90210 lo ha ricordato sui social, definendolo un amico, una persona di buon cuore e un attore di gran talento.

Il reboot di Beverly Hills 90210, noto anche con l’acronico di BH90210, sarà trasmesso negli Stati Uniti, su Fox, dal prossimo 7 agosto.