Nessun ritardo più per EMUI 9.1 sui Huawei P20 e P20 Pro, aggiornamento 311 a fine luglio

Tutte le novità previste dall'aggiornamento ora in distribuzione per i modelli no brand

EMUI 9.1

INTERAZIONI: 453

Finalmente, è proprio il caso di dirlo. EMUI 9.1 su Huawei P20 e P20 Pro è realtà per tutti dispositivi no brand. Il rilascio dei rispettivi firmware è globale e sta investendo, anche se solo gradatamente, anche il nostro paese.

Ai primi avvistamenti dell’EMUI 9.1 su Huawei P20 Pro è stato dedicato un doveroso approfondimento sulle pagine di OM solo 3 giorni fa. In un primo momento la release ha riguardato solo la variante premium per eccellenza, il nuovo firmware era stato avvistato anche in Italia. Al contrario, oggi è possibile chiarire che l’update in questione sta giungendo anche sulla ex ammiraglia nella sua versione standard.

Il firmware che porta con se EMUI 9.1 su Huawei P20 e P20 Pro è siglato, in entrambi i casi, come 311 ed ha un peso ragguardevole di 4,08 GB. Quali sono i principali cambiamenti previsti dall’aggiornamento? Eccoli in un breve ma esauriente elenco:

Chi non ha ancora ricevuto EMUI 9.1 sul suo Huawei P20 e P20 Pro dovrebbe attendere ancora poco per il rilascio dell’update. Il roll-out sta procedendo gradualmente per gruppi di IMEi, seguendo oramai una metodologia standard.