Amadeus conduce il Festival di Sanremo 2020, parola di Fiorello

Fiorello ne è certo ma mancano ancora conferme ufficiali che potrebbero arrivare molto presto

2
CONDIVISIONI

“Saluta Amadeus, il nuovo presentatore di Sanremo! Invitaci mi raccomando! Tu andresti in gara con me a Sanremo? Dai, facciamo un duetto io e te”, sono le parole di Fiorello in un video con Jovanotti.

Fiorello è stato ospite ieri sera del Jova Beach Party sardo, ad Olbia. In vacanza sull’isola, ha incontrato Jovanotti e lo ha invitato a salutare Amadeus indicandolo come il prossimo conduttore del Festival di Sanremo. Non è la prima volta che Fiorello fa il nome dell’amico, conduttore Rai, e proprio la sua insistenza lascia ben sperare per la conferma di Amadeus sul palco del Teatro Ariston di Sanremo.

Le date del Festival di Sanremo sono ormai state comunicate in via ufficiale. La prossima edizione della kermesse canora dedicata alla musica italiana inizierà martedì 4 febbraio 2020 per chiudersi sabato 8 febbraio dopo 5 serate all’insegna delle canzoni dei Big in gara. Confermata è infatti la formula Baglioni per quel che riguarda la categoria Nuove Proposte, i cui vincitori (due in totale) della serata Rai di dicembre si uniranno ai Campioni per un’unica gara che quest’anno ha visto trionfare Mahmood e la sua Soldi.

Fiorello ne è più che certo: a condurre Sanremo 2020 sarà il suo amico di vecchia data, Amadeus, che sul palco potrebbe essere affiancato da un co-conduttore diverso ogni sera ma in realtà si parla anche dell’ipotesi che proprio Fiorello possa essere un ospite fisso. Incerto invece il nome di colui che dovrà ricoprire il ruolo di direttore artistico. Potrebbe occuparsene il suo manager, Lucio Presta, qualora il nome di Amadeus fosse effettivo. La Rai potrebbe inoltre prendere in considerazione la candidatura di Mogol o sorprendere con un nome non ancora emerso, a sorpresa.

La macchina dei Festival di Sanremo 2020 è in moto ma è in ritardo. Fondamentale è però annunciare la direzione artistica nel più breve tempo possibile al fine di consentire la corretta organizzazione della kermesse.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.