Finalmente annunciata l’uscita dell’album di Lana Del Rey, Norman Fucking Rockwell

L'uscita dell'album di Lana Del Rey, Norman Fucking Rockwell, è ormai prossima: dopo una lunga attesa il disco debutterà ad agosto


INTERAZIONI: 48

Dopo mesi in cui di Norman Fucking Rockwell nessuno sembrava avere notizie certe, finalmente è stata annunciata l’uscita dell’nuovo album di Lana Del Rey, il settimo della sua carriera e il più anticipato sui social da snippet e interi brani.

Atteso a marzo, poi rinviato a data da destinarsi – forse per evitare la concorrenza dell’artista della stessa etichetta Billy Eilish – infine sparito dai radar, sembra invece che l’album di Lana Del Rey sia in dirittura d’arrivo.

Stavolta non si tratta solo di un’indiscrezione o di una supposizione dei fan, visto che lo ha confermato la stessa popstar: venerdì sera a Valencia, in Spagna, durante un concerto Lana Del Rey ha assicurato che il nuovo disco uscirà in meno di un mese.

Agosto è il mese che vedrà il debutto sul mercato discografico mondiale di Norman Fucking Rockwell: la cantautrice statunitense aveva lasciato intendere che l’album sarebbe stato pubblicato entro l’estate già il mese scorso durante un altro evento live, a Dublino. Stavolta ha confermato il mese di agosto come finestra temporale scelta per la release sul palco di Valencia. La data di pubblicazione dovrebbe essere venerdì 2 agosto.

Prodotto dal compositore Jack Antonoff, già collaboratore di Lorde e Taylor Swift, Norman Fucking Rockwell è il successore di Lust For Life – album del 2017 che ha appena compiuto due anni – ed è stato anticipato da diversi singoli tra cui il più recente è Hope Is a Dangerous Thing for a Woman like Me to Have – but I Have It.

Negli ultimi mesi la Del Rey, oltre a tenere diversi concerti tra festival e kermesse musicali in giro per il mondo, ha pubblicato anche il brano Doin’ Time, la cover della storica hit dei Sublime degli anni Novanta per un documentario dedicato alla band, e ha inciso un brano con le colleghe Ariana Grande e Miley Cyrus per la colonna sonora del reboot di Charlie’s Angels in uscita in autunno (già in parte anticipato dal trailer del film).