La prima vera pulizia di Iliad sugli smartphone proposti: da questa domenica due iPhone in pensione

Proviamo ad analizzare le prime informazioni emerse per gli utenti italiani in queste ore


INTERAZIONI: 1032

Ci sono aggiornamenti interessanti che dobbiamo prendere in considerazione a partire da oggi 21 luglio per tutti coloro che intendono acquistare uno smartphone tramite Iliad, in particolare gli iPhone che sono giunti nel catalogo dell’operatore francese pochi mesi fa. Ne parlammo a suo tempo con un articolo specifico, ma questa domenica occorre tornare sulla questione a causa di un aggiornamento del listino. Solo il tempo ci dirà se quella odierna sia stata una mossa temporanea o meno.

Scendendo maggiormente in dettagli, emerge che da alcune ore non siano più raggiungibili prodotti come l’iPhone 7 e l’iPhone 8 all’interno del sito Iliad. Indagando in giro per il web, ho scoperto che in realtà le apposite pagine siano ancora online, ma seguendo il solito percorso relativo alla sezione smartphone i due prodotti appaiono non più selezionabili dal catalogo ufficiale. Inoltre, pur arrivando alle suddette pagine per vie traverse, pare non sia possibile portare a termine l’ordine per il loro acquisto.

Appare difficile, almeno dal mio punto di vista, che possa trattarsi di una scelta momentanea. Possibile che sia iPhone 7, sia iPhone 8, abbiano fatto registrare contemporaneamente il sold out, o comunque un non specificato problema tecnico che al momento non consente di acquistarli con Iliad? Troppe casualità insieme, anche se i fatti potrebbero smentirmi già nel corso delle prossime ore. Staremo a vedere quale sarà la prossima mossa da parte del brand transalpino sotto questo punto di vista.

Avete mai acquistato un iPhone tramite Iliad? Come giudicate le varie proposte da parte dell’operatore in questo particolare contesto? Fateci sapere esprimendo la vostra opinione qui di seguito, anche in riferimento al caso che ha coinvolto i vari iPhone 7 ed iPhone 8 nelle ultime ore con una rimozione che potrebbe essere anche definitiva a mio modo di vedere.