Uscita di Luigi’s Mansion 3 annunciata in video: Halloween da brivido su Nintendo Switch

Il fratello minore di Mario è pronto a vestire di nuovo i panni dell'acchiappafantasmi. E questa volta in esclusiva su Nintendo Switch!

Luigi's Mansion 3 in uscita il 31 ottobre 2019

INTERAZIONI: 52

Tra le tante bellezze dell’E3 2019, Luigi’s Mansion 3 è uno dei titoli che più di tutti hanno saputo convincere stampa e pubblico nel corso della fiera videoludica che si è tenuta a giugno in quel di Los Angeles. Apparso precedentemente un po’ in sordina, il terzo capitolo della saga nata sull’indimenticabile GameCube con protagonista il fratello di Mario è tornato a mostrarsi in occasione della kermesse americana in forma smagliante, mettendo sul piatto tante novità di gameplay e un comparto tecnico realmente convincente.

Ad una presentazione pressoché perfetta mancava solo un dato: la data di uscita ufficiale. Una lacuna che “mamma” Nintendo ha voluto colmare con un nuovo trailer pubblicato sul suo canale Twitter istituzionale, che tra fantasmi e atmosfere orrorifiche – ma anche altamente ironiche! – va proprio a svelare la release ufficiale di Luigi’s Mansion 3. Il giorno da cerchiare a più tinte di rosso sui calendari da tutti i possessori di Nintendo Switch o del futuro Nintendo Switch Lite – versione solo portatile della console giapponese, in uscita il 20 settembre di quest’anno – è il 31 ottobre 2019. Una data scelta non a caso, considerando che cade ad Halloween, giorno perfetto per dedicarsi a un videogame dalle tali atmosfere dark.

Luigi’s Mansion 3 prosegue su Nintendo Switch la gloriosa tradizione del brand – apparso anche su Nintendo 3DS con il secondo episodio -, rimettendoci nei panni del fratello fifone di Mario. Armato di Poltergust G-0M, Luigi non dovrà solo disinfestare a dovere un albergo di lusso, ma anche indagare sulla misteriosa scomparsa dei suoi amici di sempre – tra cui lo stesso Mario, la Principessa Peach e Toad. Tra le novità messe a punto dal team di sviluppo, vi è la possibilità di sbattere ripetutamente al suolo gli ectoplasmi per infliggere loro maggiore danno o catturarne più di uno alla volta. Non solo, il potente “colpo ventosa” ci permetterà pure di distruggere elementi dello scenario che ci circonda per trovare oggetti nascosti e segreti assortiti.

Cosa ne dite, siete pronti ad accompagnare l’idraulico dal berretto verde in questa sua nuova avventura? Vi ricordiamo ancora una volta che Luigi’s Mansion 3 sarà disponibile dal 31 ottobre 2019 in esclusiva su Nintendo Switch.

Offerta
Luigi's Mansion 3 - Nintendo Switch
  • Aiuta Luigi a salvare Mario e amici in un'avventura da brividi
  • Supera i vari piani uno alla volta, risolvendo enigmi e vedendotela...