Pesantissimo l’aggiornamento con EMUI 9.1 per Huawei Mate 10 Pro: primi dettagli sulla B300

Occorre analizzare con grande attenzione alcuni dettagli emersi fino a questo momento per il pubblico italiano

Huawei Mate 10 Pro

INTERAZIONI: 667

Ci sono buone notizie da prendere in esame oggi 18 luglio per i non pochi utenti che hanno deciso di acquistare un Huawei Mate 10 Pro in due anni scarsi di vendite. Come vi avevo anticipato non molto tempo fa sulle nostre pagine, con un articolo specifico, il produttore ha dato finalmente il via alla distribuzione dell’aggiornamento con EMUI 9.1, mettendo la parola fine ad una lunga attesa. Ecco perché questo giovedì diventa molto importante analizzare tutte le informazioni attualmente disponibili per inquadrare al meglio la situazione.

Ad oggi non ci sono ancora segnalazioni da parte di utenti che abbiano avuto modo di procedere via OTA con il download di EMUI 9.1 su Huawei Mate 10 Pro qui in Italia, ma va ugualmente preso in esame quanto è stato annunciato da una fonte come Huawei Blog. Il portale tedesco, ad esempio, ci parla della B300 mettendo in evidenza in prima istanza che si tratti di un pacchetto software dal peso a quasi 4 GB. Insomma, una piccola rivoluzione per chi porterà a termine il download nel corso dei prossimi giorni.

Insomma, a differenza di ciò che abbiamo notato fino ad oggi, il rilascio dell’aggiornamento con EMUI 9.1 per Huawei Mate 10 Pro è “completo” e non incrementale, ragion per cui procedete solo con una buona connessione WiFi alle spalle e nel caso in cui abbiate una carica residua sufficiente con la vostra batteria. Quanto alle caratteristiche dell’upgrade, sono due ad oggi gli elementi che dobbiamo assolutamente mettere in evidenza.

Da un lato abbiamo GPU Turbo 3.0, dall’altro la feature di sistema EROFS, utile soprattutto per migliorare la velocità dei processi soggiacenti ad un corretto funzionamento dell’app. Insomma, la svolta per Huawei Mate 10 Pro è finalmente vicina, in relazione all’aggiornamento EMUI 9.1, in attesa dei primi download via OTA.