Ora è più vicina la modalità scura per WhatsApp: nuova data per iPhone, attesa con Android

Diversi nodi da sciogliere per quanto riguarda la Dark Mode per Android, mentre con iOS si sta sbloccando la situazione


INTERAZIONI: 6

Stiamo vivendo un’estate molto calda per quanto concerne un’app del calibro di WhatsApp. Tutto ruota al delicato tema della modalità scura, che durante il mese di maggio sembrava ormai ad un passo per gli utenti Android e iPhone come avrete notato con il nostro articolo di allora. Alcuni problemi di natura tecnica, tuttavia, hanno rallentato non poco il processo di sviluppo, al punto che in giro per il mondo in tanti attendono ancora la svolta sotto questo punto di vista.

Svolta che in realtà dovrebbe essere abbastanza vicina per gli utenti WhatsApp, almeno per quanto riguarda il pubblico iPhone. Almeno stando alle ultime notizie che sono state condivise sull’argomento da una fonte attendibile come WABetaInfo. Il suo tweet, infatti, lascia poco spazio ai dubbi, dicendoci che a conti fatti alcune news rilevanti in questo senso le avremo a fine estate. Nel dettaglio, l’arrivo della modalità scura dovrebbe aversi attraverso la distribuzione dell’aggiornamento iOS 13. Questa almeno la tesi portata avanti dal diretto interessato.

Questione ancora in alto mare, invece, per gli utenti che si ritrovano con uno smartphone dotato del sistema operativo Android. La stessa fonte, infatti, fa capire chiaramente che non ci siano ancora informazioni precise da rilasciare sui tempi entro i quali potremo fare questo step. Staremo a vedere quali indiscrezioni verranno alla luce nel corso dei prossimi giorni, quando potremmo avere le idee più chiare in merito ai progetti di WhatsApp.

Che idea vi siete fatti sotto questo punto di vista? Ritenete plausibile l’arrivo della modalità scura di WhatsApp su Android nel giro di un paio di mesi, al pari di iOS? Diteci pure che ne pensate con un commento qui di seguito, in attesa di una presa di posizione ufficiale che chiarisca la vicenda una volta per tutte.