Le novità di Fortnite Stagione 10 al 17 luglio: i robot pronti a combattere?

Uno degli sviluppatori di Epic Games lascia possibili indizi sui social per l'evoluzione della celebre Battaglia Reale

Inizio Fortnite Stagione 10

INTERAZIONI: 397

Non manca poi molto al debutto di Fortnite Stagione 10 e di quella che speriamo sia una vera e propria valanga di novità per lo shooter costruttivo a marchio Epic Games. Come annunciato dalla compagnia di sviluppo americana, la prossima season del gioco partirà infatti il primo agosto. E dovrà coinvolgere i giocatori su un po’ tutte le piattaforme – che siano personal computer, console o dispositivi mobile – con contenuti mai visti prima, oltre che con un tema diverso rispetto a quello attuale.

Sappiamo poi che la decima stagione di Fortnite manterrà una struttura da dieci settimane. Nient’altro di ufficiale è trapelato dalle officine di Epic, ma oggi 17 luglio 2019 emerge dai social un interessante indizio sull’evoluzione del celebre Battle Royale. Indizio che arriva dal profilo Twitter di Donald Mustard, Worldwide Creative Director presso Epic Games, che lo ha aggiornato con quelli che paiono essere segnali su ciò che sta per accadere nel mondo del videogame – disponibile su PC, Mac, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e device iOS e Android.

Come era era già successo in passato, Mustard ha inserito nelle info del suo account una parola misteriosa, che pare far riferimento proprio a Fortnite Stagione 10. Si tratta di centro di controllo. Una parola che non è stata scelta a caso dallo sviluppatore, considerando che nell’evento in programma sabato vedremo combattere l’enorme mostro liberatosi da Picco Polare contro l’altrettanto gigantesco robot in costruzione presso Impianto a Pressione. Possibile che il centro di controllo citato su Twitter faccia riferimento al laboratorio nascosto in corrispondenza dell’ormai ex-vulcano? Sarà questa una delle nuove aree giocabili messe a disposizione degli utenti dalla Stagione 10 di Fortnite?

Per saperne di più dovremo attendere ancora qualche giorno, trattandosi di mere ipotesi non confermate. In attesa dell’avvio di Fortnite Stagione 10, vi invito a partecipare al grande gruppo su Facebook dedicato al titolo Epic Games, Fortnite Italia Group. Non solo, sabato 20 luglio 2019 alle ore 20:00 italiane c’è da seguire il nuovo evento che vedrà scontrarsi i due titani.