Tutto pronto per Fortnite Stagione 10, ecco quando inizia e quanto dura

Epic Games guarda al futuro, e prepara una decima stagione esplosiva per tutti i giocatori della sua Battaglia Reale

14
CONDIVISIONI

Si scrive Fortnite Stagione 10, si legge evoluzione. Quella della Battaglia Reale più giocata di sempre, che da ben nove season impazza su un po’ tutte le piattaforme disponibili sul mercato, vale a dire PC, Mac, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e dispositivi mobile – sia iOS che Android. Con lo shooter online interessato dalle Sfide della Settimana 10 della Stagione 9, gli sviluppatori di Epic Games guardano allora al futuro, ufficializzando quella successiva e le tempistiche con cui gli appassionati potranno lasciarsi immergere dalle sue tante novità. Ufficialità che arriva dall’aggiornamento, nelle ultime ore, del timer del Pass Battaglia di Fortnite Battle Royale.

Se è vero che inizialmente si pensava che avremmo visto debuttare Fortnite Stagione 10 a metà luglio, ora sappiamo che il team di sviluppo americano ha deciso di cambiare le carte in tavola. Proprio dal timer – e dal sito ufficiale del videogame – scopriamo infatti che la decima stagione arriverà in ritardo, vale a dire il primo agosto 2019. Salvo sorprese, questa dovrebbe durare fino ad autunno inoltrato, mantenendo una struttura da dieci settimane, in cui affrontare challenge sempre nuove. E, perché no, pure qualche evento speciale – l’ultimo è quello che omaggia la terza stagione di Stranger Things, disponibile su Netflix con i suoi otto incredibili episodi.

Di conseguenza, abbiamo a disposizione tutto il mese di luglio per provare a collezionare tutte le ricompense del Pass Battaglia attualmente attivo – quello della Stagione 9, appunto -, così come per metterci sulle tracce dei preziosi Fortbyte. La scelta di Epic Games di rimandare Fortnite Stagione 10 non è casuale: gli sviluppatori hanno voluto allungare la season in corso in vista della Fortnite World Cup di fine luglio. Il team potrà dedicarsi al grande evento eSport, “coccolando” tanto i pro player quanto i semplici appassionati.

Per il momento non sappiamo naturalmente quali saranno i contenuti di Fortnite Stagione 10. Noi siamo pronti a scommettere su Sfide a Tempo, skin e oggetti a tema decisamente estivo. E voi? Parliamone nei commenti più in basso o nell’attivissimo gruppo dedicato al titolo di Epic Games, Fortnite Italia Group.

Commenti (2):
Vins_2007

Probabilmente il robot serve sicuramente per fare in modo che la creatura sul cui dorso è situata picco polare(che si stima che si sveglierà il 20 luglio) non distrugga l’intera isola di Fortnite. Spero proprio che basti questo per fermare il mostro, non ho proprio voglia di vedere un sacco di player intenti ad aiutare il robot nell’impresa ma se sarà così darò il mio contributo affinché tutto vada per il meglio

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.