Torna in onda Castle su FoxLife con un canale dedicato, Nathan Fillion e Stana Katic vi aspettano dal 16 luglio

Torna in onda la serie con Nathan Fillion e Stana Katic, Castle su FoxLife con un canale a tema: ecco tutti i dettagli sulla programmazione italiana


INTERAZIONI: 666

Lei è armata, lui è pericoloso: insieme risolvono i crimini più particolari con un pizzico di umorismo e complicità. Torna in onda Castle su FoxLife, la serie TV crime tra le più amate degli ultimi anni. A vestire i panni dei protagonisti ci sono Nathan Fillion (Buffy, Firefly, ora nel cast di The Rookie) e Stana Katic (Heroes, 24 e attualmente Emily Byrne in Absentia).

Richard Castle è uno dei più famosi scrittori di gialli che dopo aver “ucciso” il suo personaggio, chiudendo la serie letteraria, si trova in piena crisi creativa. Quando viene contattato dal Dipartimento di Polizia di New York per collaborare a un caso di omicidio che sembra palesemente copiato da un suo libro, trova nella detective Kate Beckett la sua nuova musa.

La collaborazione tra i due non è facile, in parte perché hanno due caratteri diversi. Castle è espansivo, affascinante, ama le teorie cospirative, ma ha un ottimo intuito e preparazione nella medicina forense e psicologia criminale. Al contrario, Beckett è forte, brava sul campo, ma sta sulle sue ed è ossessionata dall’irrisolto caso della morte di sua madre, che è una delle storyline principali della serie. Il rapporto tra lo scrittore e la sua musa inizialmente è difficile, ma col tempo imparano a fidarsi l’uno dell’altra, sviluppando un’amicizia e una partnership sempre in procinto di sfociare in qualcosa di più.

Gli altri personaggi di Castle sono i detective Javier Esposito e Kevin Ryan (rispettivamente interpretati da Jon Huertas e Seamus Dever); il medico patologo Lanie Parish (Tamala Jones); Alexis Castle, figlia adolescente di Rick (Molly Quinn); e Martha Rodgers (Susan Sullivan), l’eccentrica madre di Rick.

L’appuntamento con Castle su FoxLife è a partire dal 16 luglio e proseguirà per tre settimane, fino al 5 agosto. La messa in onda di tutte le stagioni, con un totale di 173 episodi, andrà avanti 24 ore su 24.

Castle è terminato nel 2016 ma di recente l’attrice Stana Katic si è espressa a favore di un revival. Trovate il cofanetto della prima stagione su Amazon.