Scatenato Honor 9 Lite, già con patch di luglio questo lunedì: primi riscontri sulla B121

Maggiori dettagli a proposito del firmware di luglio di cui tanto si parla da alcune ore a questa parte in Italia


INTERAZIONI: 396

Uno degli smartphone più attivi sul fronte aggiornamenti, in questo periodo, è senza ombra di dubbio il cosiddetto Honor 9 Lite. Device di suo molto interessante, soprattutto se pensiamo al fatto che in occasione di un evento come quello delle offerte Amazon Prime Day 2019 risulti disponibile a soli 125 euro, oggi 15 luglio tocca prendere atto dell’avvio della distribuzione di un altro aggiornamento per il pubblico italiano. Al dì là di un prezzo aggressivo e alla portata di tutti, siamo al cospetto di un primo firmware correttivo di EMUI 9.1.

Il tutto ad un mese esatto di distanza dalla prima apparizione sul mercato del tanto atteso pacchetto software, come avrete notato dal nostro articolo di allora. Per intenderci, questo lunedì stanno arrivando in Italia le notifiche per installare via OTA l’aggiornamento B121 a bordo dei vari Honor 9 Lite commercializzati qui da noi. Proviamo dunque a fare ordine sulle prime informazioni trapelate sotto questo punto di vista.

In realtà le segnalazioni giunte dai possessori dello smartphone ci dicono poco e niente sull’upgrade. Sappiamo solo che dovrebbe trattarsi di un aggiornamento minore e correttivo, evidentemente pensato per assicurare giusto qualche ottimizzazione a Honor 9 Lite dopo l’arrivo sulla scena di EMUI 9.1. Peso limitato (dovremmo essere sotto i 200 MB) e changelog impostato sulle solite voci generiche, che non inducono a farci andare troppo in là con l’immaginazione.

Solo nei prossimi giorni avremo le idee più chiare sul nuovo aggiornamento per Honor 9 Lite che, a prescindere dal peso e dalle novità effettivamente contenute all’interno del pacchetto software, avrà il merito di essere tra i primi ad aver ricevuto la patch di luglio. Restate sintonizzati sulle nostre pagine per saperne di più, dopo aver preso atto dell’avvio del rollout via OTA per il firmware B121 anche qui in Italia.