Parecchio diffusi i problemi di ricezione per Samsung Galaxy S7 a metà luglio: alcune istruzioni

Altre segnalazioni da prendere in esame oggi 15 luglio dopo il recente aggiornamento per lo smartphone


INTERAZIONI: 825

Occorre prendere in esame un altro potenziale problema per gli utenti che sono in possesso di un Samsung Galaxy S7, soprattutto dopo aver portato a termine il download dell’aggiornamento di giugno qui in Italia. Dopo aver preso in esame potenziali anomalie sia sul fronte batteria, sia per eventuali surriscaldamenti dello smartphone, come avrete percepito dal nostro articolo specifico, è importante concentrarsi sulle difficoltà incontrate da tante persone sul fronte ricezione.

Dare per certo e soprattutto per scontato che un bug del genere sia legato all’ultima patch potrebbe essere un pochino azzardato, ma certo non è un’ipotesi da escludere. Ecco perché occorre prendere in esame altri casi simili che gli utenti (non solo in questo periodo) hanno portato all’attenzione del produttore un bug del genere per i vari Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge che sono stati commercializzati in Italia. Qual è la presa di posizione ufficiale dell’assistenza? Proviamo a capirlo insieme, tramite un post specifico all’interno del forum ufficiale.

Nello specifico, il produttore afferma che, in caso di problemi di ricezione con il vostro Samsung Galaxy S7, sia necessario testare il funzionamento di un’altra sim. In questo caso potrebbe tornarvi utile provare quella di un altro operatore. In seconda istanza, nel caso in cui il problema dovesse presentarsi con diverse sim, sarà necessario procedere con un ripristino delle impostazioni di rete. Infine, potrebbe essere necessario portare a termine il backup ed un ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.

Anche voi riscontrate problemi di questo tipo con il Samsung Galaxy S7 o il Galaxy S7 Edge dopo il recente aggiornamento di giugno? Fateci sapere come stanno andando i device sul fronte ricezione, così da avere le idee più chiare sotto questo punto di vista oggi 15 luglio qui in Italia.