Nuovi problemi EA Sports e FIFA 19 oggi 10 luglio: server down in attesa di FIFA 20

Si moltiplicano le segnalazioni da parte degli utenti, che stanno riscontrando numerose difficoltà nel giocare ai propri titoli preferiti targati Electronic Arts

FIFA 20 demo download PS4, Xbox One e PC

INTERAZIONI: 47

Non c’è pace per i fan di Electronic Arts, considerando che nuovi problemi EA Sports e FIFA 19 si stanno facendo registrare, pesantissimi, anche nella giornata di oggi. Non solo in Italia: sono tantissime e da ogni parte del mondo le segnalazioni di server down per il colosso di Redwood City nella mattinata del 10 luglio, con picchi di malfunzionamento toccati proprio negli ultimi minuti. Stando al sito che documenta lo stato di allerta delle principali piattaforme per il gioco e l’interazione online, la maggior parte degli utenti sta avendo enormi difficoltà a connettersi ai server per immergersi in intensi match multiplayer, o addirittura ad effettuare banalmente il login al proprio profilo o sul sito ufficiale della compagnia a stelle e strisce.

I problemi EA Sports e FIFA 19 di oggi, 10 luglio 2019, non toccano naturalmente solo l’ultima declinazione della simulazione calcistica più giocata al mondo – che lascerà spazio all’erede FIFA 20 a settembre, come annunciato nel corso dell’E3 2019 di Los Angeles. Le criticità coprono infatti la maggior parte dei server dei titoli Electronic Arts, giocatissimi soprattutto online dalla community. Titoli come il controverso Anthem o l’ancora affollato Battlefield 5 – con tanto di Battaglia Reale, Firestorm -, assieme al già fenomeno Apex Legends, rivale diretto di Fortnite scaricabile in via del tutto gratuita su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Insomma, tutti i videogame pubblicati dall’etichetta americana stamane stanno facendo fatica sul versante server, lasciando con l’amaro in bocca quanti sognavano qualche ora di relax poligonale su console e personal computer. Il tutto in attesa di una comunicazione ufficiale che in qualche modo possa far luce su tutta la vicenda.

Nel frattempo, non possiamo fare altro che prendere atto dei problemi EA Sports e FIFA 19, incrociando le dita affinché il tutto si risolva al meglio in tempi brevi. Anche voi state riscontrando difficoltà a giocare sui campi virtuali di FIFA e nelle arene degli altri titoli a marchio Electronic Arts? Ditecelo nei commenti poco più in basso!