FIFA 20: Amazon Italia svela i prezzi dei FIFA Points per FUT

Come negli scorsi anni, EA ha previsto vari pacchetti da 4,99 a 99,99 euro per la prossima declinazione della sua simulazione calcistica

Tra le novità di EA viste all’E3 2019, non poteva di certo mancare FIFA 20. Come ogni anno, gli sviluppatori di EA Sports e il colosso di Redwood City sono infatti pronti ad invadere il mercato con una nuova declinazione della simulazione calcistica più giocata, al debutto il prossimo 26 settembre su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Sempre nel rispetto della tradizione, il nuovo FIFA andrà a scontrarsi con Pro Evolution Soccer 2020, che andrà ad abbracciare un’anima più orientata all’eSport, per altro da testare con una demo su console e personal computer.

Messa da pare la comunque papabile rivalità con Konami, Electronic Arts promette di concentrarsi su un calcio virtuale ancora più realistico e divertente, inserendo in un menu già rodato anche il cosiddetto Volta Football, implementazione inedita in FIFA 20 ma la cui formula ludica non è di certo totalmente sconosciuta ai videogiocatori di lunga data. Senza troppi fronzoli, il riferimento è chiaramente alla serie FIFA Street, che dal 2005 al 2008 (con la parentesi reboot del 2012) ha intrattenuto i calciofili con tre diversi capitoli. Non manca neppure un nuovo sistema di gestione dei calci di rigore e punizione, così come l’inossidabile FIFA Ultimate Team, conosciuto con l’acronimo FUT dagli appassionati.

FUT è ormai un vero e proprio marchio di fabbrica per il franchise, e anche nel futuro FIFA 20 ricoprirà un ruolo di primissimo piano. Ecco perché i listini di Amazon Italia si sono popolati, nella giornata di oggi 9 luglio, con i Punti FIFA destinati proprio ad essere utilizzati in FIFA Ultimate Team. Fiondandovi a questo link, scoprirete anche voi che, come negli scorsi anni, EA ha previsto vari pacchetti da 4,99 a 99,99 euro. Ecco allora il tariffario completo di FIFA Points:

  • 500 Punti FIFA – 4,99 euro
  • 750 Punti FIFA – 7,49 euro
  • 1.050 Punti FIFA – 9,99 euro
  • 2.200 Punti FIFA – 19,99 euro
  • 4.600 Punti FIFA – 39,99 euro
  • 12.000 Punti FIFA – 99,99 euro

Naturalmente la spedizione dei punti tramite codice digitale è prevista a partite dall’uscita di FIFA 20, fissata come già dicevamo al 26 settembre. Voi vi farete trovare pronti?

Commenti (1):
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.