Dr Mario World è disponibile su iOS e Android: come scaricarlo gratis da App Store e Google Play

Mario veste i panni del medico sui dispositivi mobile di tutto il mondo. E i virus hanno ormai vita corta!

1
CONDIVISIONI

Nintendo ce lo aveva promesso, Dr Mario World avrebbe debuttato nel corso del mese di luglio sui nostri dispositivi mobile, che siano Android o con sistema operativo iOS. E così effettivamente è stato! Lo spin-off del leggendario franchise, apparso per la prima volta nel lontano 1990 su NES e Game Boy, è infatti finalmente disponibile per il download, per altro in via del tutto gratuita, con la presenza degli ormai immancabili acquisti in app.

Come i gamer veterani già sapranno, la saga rompicapo ci vede vestire i panni dell’idraulico baffuto e di alcuni suoi amici – e nemici! -, questa volta però con l’obiettivo di debellare la minacciosa presenza dei virus dal colorato Regno dei Funghi. Mario indossa allora il camice, regalando ai fan questo Dr Mario World appositamente pensato dagli sviluppatori di Nintendo Mobile per sfruttare il touch screen. Solo con l’imposizione dei nostri polpastrelli, dovremo allora aiutare l’eroe nella sua difficile impresa, andando ad affrontare livelli di difficoltà crescente.

Dr Mario World, seppur adattato ai touch screen e al gaming “on-th-go”, riprende le meccaniche di gameplay tradizionali del brand creato quasi 20 anni fa. Queste ci chiedono di combinare almeno tre oggetti dello stesso colore per “purgare” i virus. La differenza rispetto al passato, è che la versione mobile vede le utilissime capsule dirigersi dal basso verso l’alto, e non viceversa. I mondi messi a disposizione dal team di sviluppo sono cinque, composti da un totale di 169 livelli, che spaziano da puzzle con capsule limitate a sfide a tempo. Non manca neppure una modalità multipayer – denominata Duello – con cui sfidare altri giocatori da ogni parte del mondo in furiosi match online.

In Dr Mario World potremo scegliere come personaggi giocabili Mario, Bowser e la Principessa Peach, ognuno dotato di una personale abilità speciale. Al loro fianco vi sono anche alcuni assistenti d’eccezione che li aiuteranno a debellare la minaccia dei virus, vale a dire l’inseparabile fratello Luigi, Toadette e Ludwig. Potete mettere in download gratuito Dr Mario World da Google Play o da App Store, con le microtransazioni opzionali utili per l’acquisto di Diamanti, a loro volta spendibili per ottenere ulteriori vite e oggetti bonus da utilizzare in partita.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.