Fine riprese per Rocco Schiavone 3: la nuova stagione slitta su Rai1?

Novità in vista per Rocco Schiavone 3, dalla fine delle riprese all'annuncio della messa in onda da Rai2 a Rai1: ecco le indiscrezioni

2
CONDIVISIONI

Novità in arrivo per Rocco Schiavone 3. Le riprese della nuova stagione della fiction si sono da poco concluse, e il cast ha festeggiato condividendo con i fan gli ultimi scatti dal set. Come già anticipato, gli episodi che comporranno il nuovo capitolo saranno quattro, incentrati sui libri di Antonio Manzini: La vita va avantiL’accattoneAprès le boule passe e Fate il vostro gioco.

La messa in onda di Rocco Schiavone 3 dovrebbe essere nell’autunno di quest’anno, ma non è questa la vera novità. Stando a un’indiscrezione di Blogo, la terza stagione sarebbe pronta a traslocare da Rai2 a Rai1. Una promozione che, se ufficiale, conferma il successo della serie con protagonista Marco Giallini. Infatti per avere ulteriori informazioni non resta che attendere il palinsesto autunnale.

Gli ascolti delle prime due stagioni hanno riportato Rai2 in auge; inoltre il prodotto televisivo è stato venduto alle reti estere, dove è tra i più visti del nostro Made in Italy. Il trasloco in casa Rai1 non influenzerà Rocco Schiavone 3: il numero e la durata delle puntate resterà invariata.

Nel cast di Rocco Schiavone 3, Marco Giallini sarà di nuovo affiancato da Ernesto D’Argenio, ovvero Italo Pierron, Alberto Lo Porto nel ruolo dell’agente Scipioni, e Massimo Reale, che interpreta il dottor Fumagalli. Confermato il ritorno di Claudia Vismara (Caterina Rispoli, ex amante di Rocco e talpa interna alla Squadra Mobile), come annunciato dall’attrice su Instagram. Tra le new entry dovrebbe esserci Valeria Solarino, pronta a vestire i panni di Sandra Buccellato, ex moglie del Questore Costa.

La seconda stagione si era conclusa con Rocco che scopriva l’identità della spia: Caterina, la giovane agente di polizia con la quale aveva passato la notte insieme. Era lei a informare la Questura di Roma sugli spostamenti del vicequestore. Dopo averla confrontata al ristorante, Rocco chiude definitivamente la loro relazione appena iniziata.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.