Al via le riprese di Riverdale 4 col tributo a Luke Perry: prima foto del cast

Iniziano le riprese di Riverdale 4 e il cast antiicpa l'episodio tributo a Luke Perry con una foto sui social: "Amore, ricordi e lutto"


INTERAZIONI: 654

Le riprese di Riverdale 4 sono appena iniziate. La quarta stagione del teen drama sarà completamente diversa dalle precedenti, in parte perché verrà girata dopo la morte di Luke Perry. La star ha interpretato Fred Andrews, padre del protagonista Archie, un personaggio molto importante all’interno della serie, descritta come figura paterna dai giovani attori.

L’attore è deceduto nel marzo scorso, in seguito a un grave infarto che lo aveva colpito giorni prima. Nello show, l’assenza di Fred non è ancora mai stata giustificata, ma tutto questo cambia con Riverdale. Come annunciato dallo showrunner Roberto Aguirre-Sacasa, nella prossima stagione i personaggi affronteranno la scomparsa del padre di Archie, in particolare il primo episodio sarà un omaggio a Luke Perry.

“Per onorare sia il personaggio che l’attore non volevamo affrettare le cose a fine stagione. Credo sarà una componente importante nel percorso di Archie nella prossima stagione.”

L’attrice Madchen Amick, che in Riverdale 4 torna a interpretare Alice Cooper, ha pubblicato sui social una foto che ritrae il cast pronto per la prima lettura del copione. Come si evince dagli hashtag, la première di stagione si chiama “In Memoriam”, e non servono altre spiegazioni sul perché di tale titolo. “Nient’altro che amore, ricordi e lutto per il nostro beneamato Luke. Lo onoreremo nel primo episodio”, così scrive l’attrice su Instagram.

Oltre a Riverdale, Luke Perry è meglio conosciuto per aver interpretato Dylan McKay nella serie Beverly Hills, 90210.Gli altri suoi lavori includono, Il Quinto Elemento, I Simpson, e L’Incredibile Hulk. Prima della sua morte, l’attore aveva già girato le sue scene nel nuovo film di Quentin Tarantino, C’era Una Volta a Hollywood, in arrivo nelle sale italiane a settembre. I protagonisti Brad Pitt e Leonardo DiCaprio lo avevano ricordato durante una conferenza stampa a Cannes di quest’anno.

Riverdale 4 andrà in onda sulla rete americana The CW dal 9 ottobre.