Primo poster di vendita del Huawei Mate X, uscita ad un passo?

Lo smartphone pieghevole Huawei ancora atteso oggi, ma un cartellone pubblicitario appena paparazzato lascia ben sperare.

9
CONDIVISIONI

Forse ci siamo, forse. L’uscita del Huawei Mate X è di certo più vicina che in passato considerando che lo smartphone pieghevole è stato paparazzato sul social network cinese Weibo, di fatto l’alter ego di Twitter in terra asiatica. Il lancio commerciale dell’innovativo dispositivo dovrebbe essere dunque prossimo, essendosi avviata la macchina per la promozione pubblicitaria del dispositivo.

Breve storia del Huawei Mate X presentato oramai da mesi. Il suo lancio commerciale è stato rimandato, come dichiarato dalla stessa azienda, per permettere una serie di controlli e test ulteriori sulla qualità del prodotto e per l’eventuale fragilità di alcune sue componenti come la cerniera. Il termine massimo per l’inizio delle vendite, sempre dall’azienda, è stato fissato per il mese di settembre. Eppure, sembrerebbe appunto che, almeno in alcune zone geografiche del globo, si potrebbe assistere appunto ad un’uscita anticipata, se così possiamo definirla, dopo questa lunghissima attesa.

Quello visibile al termine dell’articolo è in effetti un poster pubblicitario che mostrerebbe proprio il Huawei Mate X pronto al lancio commerciale. Come ben visibile, si tratta di una locandina scritta in cinese e dunque destinata allo specifico mercato. Più che plausibile è pensare che il Huawei Mate X appunto sia destinato ad una commercializzazione nella madre patria del produttore prima che altrove. Non stupirebbe affatto visto che quest’ultima è stata appunto una strategia spesso adoperata proprio dall’azienda cinese.

Le prime vendite del Huawei Mate X sebbene deluderanno chi aspetta proprio il pieghevole dalle nostre parti, sono un chiaro segnale del fatto che tutti i test sulla qualità del prodotto sono stati effettuati e hanno portato esito positivo. Per quanto riguarda il lancio nostrano magari dovremo attendere qualche settimana in più ma coco importa dopo tanta attesa. Di certo non si andrà oltre settembre per l’inizio delle vendite.

Huawei Mate X
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.