Più veloce della luce il Samsung Galaxy S8: subito patch di luglio utile per la fotocamera

Da evidenziare i dettagli emersi fino a questo momento con lo smartphone Android qui in Italia


INTERAZIONI: 510

Trapelano alcune importanti informazioni per quanto riguarda gli utenti italiani in possesso di un Samsung Galaxy S8. A sorpresa e in grande anticipo rispetto alla normale tabella di marcia, infatti, il produttore coreano ha dato il via alla distribuzione dell’aggiornamento di luglio per lo smartphone lanciato sul mercato poco più di due anni fa. Si tratta del primo top di gamma (al netto dell’età) che ha fatto questo step nel nostro Paese, con alcune informazioni preliminari che per forza di cose dobbiamo prendere in considerazione.

In attesa di comprendere se l’aggiornamento in questione risolverà alcuni problemi specifici del Samsung Galaxy S8, in particolare quelli relativi alle notifiche WhatsApp come avrete notato attraverso un nostro recente contributo, diventa importante analizzare tutte le novità emerse fino a questo momento per il pubblico italiano, in attesa che tutti ricevano la notifica utile per installare l’upgrade via OTA. Proviamo dunque a ricapitolare le anticipazioni legate agli screenshot disponibili oggi 8 luglio.

L’aggiornamento in questione per il Samsung Galaxy S8 ha un peso leggermente superiore ai 400 MB, con il solito intervento sul fronte sicurezza e sulle prestazioni generali dello smartphone. Occhio però anche alla fotocamera, in quanto lo stesso changelog ci parla di una maggiore stabilità per questa componente. Resta da capire quali saranno i reali effetti dell’upgrade sulla qualità dei nostri scatti, ma a tal proposito ne sapremo di più solo quando ci sarà il rollout del pacchetto software su larga scala.

Occhi aperti nel corso delle prossime settimane, in attesa di scoprire la reale natura di un aggiornamento che potrebbe fare effettivamente la differenza secondo quanto abbiamo raccolto fino a questo momento. Che idea vi siete fatti? Ci saranno svolte impreviste per tutti coloro che sono ancora in possesso di un Samsung Galaxy S8?