Vibrazione senza notifiche per device Huawei con EMUI 9.1: problema esteso, altra soluzione

Proviamo ad esaminare meglio la questione relativa ad un bug più diffuso di quanto si possa immaginare

50
CONDIVISIONI

Sono tantissimi gli smartphone Huawei in procinto di ricevere l’aggiornamento con EMUI 9.1, al punto che un potenziale bug che potremmo toccare con mano in un primo momento post download sta tenendo banco da alcuni giorni a questa parte. Mi riferisco alla questione inerente la vibrazione ingiustificata degli smartphone, anche in assenza di notifiche, come del resto vi abbiamo raccontato qualche giorno fa parlandovi di Huawei P20 Lite con un articolo specifico.

L’articolo che ho citato è stata l’occasione giusta per parlarvi di una possibile sostituzione, incentrata sull’arresto forzato di WhatsApp, essendo questa l’app dalla quale tutto ha origine. In un primo momento si pensava che il bug in questione potesse colpire esclusivamente Huawei P20 Lite, essendo stato il primo tra quelli diffusi a larga scala a ricevere l’aggiornamento con EMUI 9.1. A quanto pare le cose non stanno così.

Con il trascorrere dei giorni, infatti, è emerso che l’anomalia stia colpendo anche altri device che hanno fatto questo step dal punto di vista dello sviluppo software. Insomma, in teoria potrebbero passarci tutti coloro che avranno modo di installare la patch in questione, in attesa che da Huawei giunga un pacchetto software in grado di farci mettere alle spalle le vibrazioni ingiustificate. Anche in assenza di notifiche.

Qual è la seconda strada da seguire per archiviare la questione, aspettando rimedi ufficiali? Se disponete di un prodotto Huawei con aggiornamento ad EMUI 9.1, potete recarvi su Impostazioni e poi su Chat. Dovrete necessariamente selezionare “Privacy”, in modo tale da disattivare la spunta che si trova accanto all’opzione “Conferme di lettura”. Così facendo eviterete di visualizzare la spunta blu su WhatsApp e non saprete se il vostro contatto ha letto il messaggio inviatogli, ma eviterete fastidiose notifiche inutili.

Commenti (11):
unico

emui 9 mi sta creando un sacco di problemi che prima non avevo.
Ritornare indietro ci vuole uno specialista, con rischio di perdita di tutti i dati.
Che schifo

Silvestro

Io fatto aggiornamento lunedì..ho problemi con le notifiche di WhatsApp, arrivano solo con la vibrazione e non la suoneria

Dome

Io ho risolto il problema delle vibrazioni con un reset del cellulare. Infatti il problema è legato se si aggiorna al 9.1 l’ 8.0.
Invece dopo aver aggiornato lo smartphone con il 9.1 lo si reinstalla con un hard reset il problema vibrazione scompare.

Iginio

Fatto aggiornamento sul P20 lite. Ora ricevo le mail senza allegato. Per ricevere l’allegato ho bisogno del Wi-Fi!!!cosa devo fare?

Pietro

Ho installato emu. 9.1 vorrei cortesemente capire perché adesso navigo con lte vorrei di nuovo solo la 4 g come devo fare grazie

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.