L’annuncio di Bully 2 è dietro l’angolo: Rockstar ci riporta al college su console next-gen?

Gli autori di Grand Theft Auto e Red Dead Redemption potrebbero essere al lavoro anche sul sequel di Bully, conosciuto in Italia con il titolo Canis Canem Edit

Bully 2 di Rockstar Games

INTERAZIONI: 45

Non solo Grand Theft Auto 6, anche Bully 2 potrebbe essere un progetto effettivamente in lavorazione nelle fucine di casa Rockstar Games. Se è vero che nella giornata di oggi, primo luglio, sono emersi tantissimi rumor sul prossimo capitolo di GTA – che potrebbe portarci a vivere un’avventura “criminale” a cavallo tra gli anni ’70 e gli anni ’80 -, la stessa fonte parla infatti sul forum Reddit anche del secondo capitolo della saga nata nell’ormai lontano 2002 e ambientata, con struttura open world, nella Bullworth Academy, scuola privata situata nel New England governata da bande di bulli.

Il primo capitolo, conosciuto in Europa con il titolo Canis Canem Edit, è stato assai apprezzato da stampa e pubblico ai suoi tempi, ed è dunque naturale che ciclicamente siano in tanti a richiedere a gran voce un sequel. Richieste che, allo stesso modo, sono state più volte assecondate da diverse indiscrezioni apparse in rete. E oggi vengono per l’appunto rinforzate da nuove voci di corridoio. Di conseguenza, nonostante GTA 6 starebbe canalizzando quasi tutti gli sforzi di Rockstar Games, pare che Bully 2 sia effettivamente in fase di sviluppo, con i lavori a procedere in parallelo. Anche in questo caso, come per il nuovo Grand Theft Auto, il prossimo capitolo di Bully sarebbe indirizzato alle console next-gen di Sony e Microsoft, vale a dire PlayStation 5 e Xbox Scarlett – le cui specifiche tecniche ufficiali sono state svelate nel corso del recente E3 2019 in quel di Los Angeles.

Non sappiamo, dai leak trapelati, se il protagonista di Bully 2 sarà ancora una volta Jimmy Hopkins. Nell’episodio originale, era un quindicenne dall’animo ribelle rinchiuso dalla madre, al suo quinto matrimonio, nella Bullworth Academy. Qui, incontra diversi personaggi, che vanno dall’autoritario preside Crabblesnitch al semi-psicopatico Gary Smith. Soprattutto quest’ultimo lo porterà ad avviare una lotta senza quartiere per diventare il re della scuola, tanto da scontrarsi con i ragazzi del luogo e innamorarsi. Tutto questo tra avventure e peripezie varie, suddivise in sei capitoli.

Voi cosa ne dite, vi piacerebbe poter giocare davvero ad un eventuale Bully 2? Siete fan di questa serie tra i banchi di scuola?