Microsoft annuncia Xbox Scarlett: uscita della console next-gen nel 2020 con Halo Infinite

Il colosso di Redmond si prepara ad un Natale bollente. Ma solo nel 2020!

2
CONDIVISIONI

I rumor avevano ragione: Xbox Scarlett è stata uno dei protagonisti della conferenza Microsoft in occasione dell’E3 2019 di Los Angeles. Ci riferiamo, come molti di voi già sapranno, alla console next-gen del colosso di Redmond, chiamata non solo a pennellare la nuova generazione del gaming, ma anche a scontrarsi a muso duro con la futura rivale PlayStation 5 e con Stadia, servizio in streaming di Google.

Xbox Scarlett, al centro del trailer visibile poco più in alto in questo stesso articolo, debutterà sul mercato nel corso delle festività natalizie del 2020 e vanterà delle specifiche hardware capaci di competere con le ambizioni già rivelate della concorrente PlayStation 5. Sviluppata dallo stesso team di ingegneri che hanno dato vita a Xbox One X – la più potente console dell’attuale generazione -, Project Scarlett si propone come una macchina in grado di raggiungere addirittura una risoluzione a schermo di 8K e con un frame rate fino a 120 fps. Non solo, sarà dotata di diverse tecnologie piuttosto golose per quanti apprezzano i tecnicismi grafici, come ad esempio il Ray Tracing.

Proprio come PlayStation 5, anche Scarlett sostituirà il tradizionale disco rigido con un supporto SSD, che migliorerà notevolmente le performance e taglierà i tempi di caricamento rispetto a quelli dell’attuale generazione. Microsoft ha anche confermato che Xbox Scarlett farà parte del suo Project xCloud, che consentirà di utilizzare la piattaforma come un proprio server cloud per giocare a piacimento su qualsiasi altro dispositivo.

Non è tutto. Sempre all’E3 2019, la “grande M” del gaming ha confermato che Halo Infinite, attesissima nuova incarnazione della saga FPS con protagonista Master Chief, sarà uno dei titoli disponibili al lancio di Xbox Scarlett, quindi a Natale 2020. Il tutto arricchito da un nuovo trailer in computer grafica, per quello che è definito il capitolo più ambizioso dell’intera antologia sparacchina. Il filmato, intitolato “Discover Hope“, ha mostrato per la prima volta alcune scene cinematiche in-game, e costituisce un preambolo narrativo nei confronti di questa nuova attesissima avventura dello Spartan. Di cui vediamo il volto per la prima volta in assoluto. Per ora voi cosa ne pensate di Halo Infinite? Riporterà la saga ai suoi gloriosi fasti su Xbox Scarlett?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.