La demo di PES 2020 si avvicina: data di uscita e contenuti ufficiali da Konami

Siete pronti a scendere in campo con la prossima declinazione di Pro Evolution Soccer?

8
CONDIVISIONI

Konami conferma, una demo di PES 2020 è pronta per essere data in pasto a tutti gli appassionati di calcio virtuale. Gli stessi che, nel corso dell’E3 2019 di Los Angeles, hanno assistito non solo all’annuncio dell’evoluzione della saga di Pro Evolution Soccer, ma anche a quello dell’immancabile FIFA 20, titolo che andrà a scontrarsi a muso duro proprio con l’interpretazione del calcio made in Japan. Come d’altronde accade ormai ogni anno, per la gioia di quanti si professano grandi fan di questo sport anche in chiave poligonale.

Stando a quanto svelato dalla casa di Metal Gear Solid e Castlevania tramite il suo account Twitter ufficiale, la demo di PES 2020 – o, ancora meglio, di eFootball PES 2020, nome ufficiale del videogame – potrà essere scaricata in via del tutto gratuita su PC, PlayStation 4 e Xbox One. La data da segnare sui vostri calendari per mettere mano sulla versione dimostrativa del prossimo Pro Evolution Soccer è quella del 30 luglio di quest’anno. Con il download messo a disposizione di tutti i curiosi sul PlayStation Store di PlayStation 4, sull’Xbox Games Store di Xbox One e sulle pagine di Steam su PC. Questa versione dimostrativa offrirà le modalità Quick Play e Co-Op per le partite online, così come la modalità Edit. Stando a Konami, si tratta della prima volta che una demo del suo franchise sportivo supporta questa funzionalità.

La demo di PES 2020, inoltre, ci permetterà di controllare 14 squadre diverse, tra cui troveremo FC Barcelona, Arsenal FC, Palmeiras, Flamengo, Sao Paulo, Sport Club Corinthians Paulista, Vasco da Gama, Boca Juniors, River Plate, Universidad de Chile e Colo-Colo. Tutte con licenze ufficiali. Non solo, altre tre squadre “misteriose” saranno annunciate nel corso del mese di luglio.

Si tratta insomma di un’ottima occasione per testare tutte le novità messe a punto dal team di sviluppo in attesa della release ufficiale del gioco. Vi ricordiamo che eFootball PES 2020 uscirà in tutto il mondo il 10 settembre 2019, nelle versioni PS4, Xbox One e PC. Cosa ne dite, proverete la demo oppure vi indirizzerete direttamente su FIFA 20?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.