Il drammatico finale della seconda stagione di Station 19 il primo luglio su FoxLife, aspettando la terza

Lutti e incendi devastanti nel finale della seconda stagione di Station 19, gli ultimi due episodi in onda il primo luglio su FoxLife: la terza stagione arriva nel 2020


INTERAZIONI: 61

Con gli episodi del primo luglio va in onda anche in Italia il finale della seconda stagione di Station 19, già trasmesso negli Stati Uniti lo scorso maggio.

La serie sui vigili del fuoco di Seattle, tra cui spicca l’ex specializzando in chirurgia del Grey Sloan Memorial Hospital Ben Warren (Jason George), è nata come spin-off di Grey’s Anatomy con cui interagisce con numerosi episodi crossover e continuerà la sua corsa su ABC con la terza stagione, rinnovata dall’emittente insieme alla serie madre e all’altra produzione ShondaLand del giovedì sera, How To Get Away With Murder – Le Regole del Delitto Perfetto.

Nella sua seconda stagione Station 19 ha subito la prima vera grande perdita tra i personaggi principali della serie, mostrata nel corso dei due episodi crossover con Grey’s Anatomy in cui ha perso la vita il capo Ripley, non senza prima dichiarare amore eterno alla sua Vic.

Proprio al grave lutto che ha colpito la Station 19 di Seattle, ma anche alla drammatica emergenza incendi in California che metterà a rischio la vita dei pompieri, sono dedicati gli episodi finali in onda il primo luglio su FoxLife canale 114 di Sky) in prima serata e in anteprima assoluta per l’Italia.

Gli ultimi due episodi si intitolano Per chi suona la campana e Nell’inferno di fuoco, rispettivamente il sedicesimo e il diciassettesimo della seconda stagione di Station 19 che vedranno anche due guest star d’eccezione, Patrick Duffy e Nyle DiMarco. Ecco le trame.

2×16

L’equipaggio si riunisce per affrontare l’esito di una situazione di pericolo di vita; Andy e Ben soccorrono un uomo impalato da un lampadario, mentre la Station 19 è chiamata ad organizzare spedizioni di rifornimenti e assistenza per gli incendi a Los Angeles.

2×17

L’equipaggio della stazione 19 presta assistenza durante gli incendi boschivi della California.

La terza stagione di Station 19 andrà in onda su ABC e in Italia su FoxLife nel 2020: capo-sceneggiatrice dopo l’addio della creatrice Stacy McKee sarà la showrunner di Grey’s Anatomy Krista Vernoff che dovendo gestire entrambe le serie ha preannunciato molti più crossover per il prossimo anno, anche uno a settimana, il che vuol dire amalgamare trame e personaggi delle due produzioni creando un’interazione costante tra i due universi narrativi dall’ambientazione già contigua.