In Downton Abbey ci sarà “un film nel film” con la storia d’amore di Thomas Barrow

Nel film di Downton Abbey, nelle sale italiane dal 24 ottobre, ci sarà una trama dedicata alla storia d'amore del personaggio omosessuale di Robert James-Collier


INTERAZIONI: 46

Si avvicina l’uscita nelle sale del film di Downton Abbey, fissata in Italia per il prossimo 24 ottobre ma oltre un mese prima, il 13 settembre, nel Regno Unito.

Dopo il primo trailer che ha svelato la trama del film di Julian Fellowes, con la Famiglia Reale inglese in visita a Downton Abbey per la gioia dei Crawley e l’ansia dei loro servitori, arrivano nuove anticipazioni sulla trama da parte di Robert James-Collier.

L’interprete del personaggio di Thomas Barrow nella pluripremiata serie inglese annuncia che ci sarà molto spazio per il cameriere omosessuale che nell’arco dell’ultima stagione è diventato maggiordomo, dopo essere stato salvato da un tentativo di suicidio a causa dell’omofobia da cui era circondato.

Nel film, Barrow avrà una storia d’amore e la sua storyline si svolgerà perlopiù lontano da Downton Abbey, dopo che Mr. Carson viene richiamato in servizio per gestire la visita dei Reali.

Come ha raccontato a Metro, Robert James-Collier ha girato il film in gran parte lontano dal resto del cast, ma per un motivo che il pubblico apprezzerà molto, ovvero una trama tutta dedicata al suo personaggio.

È una specie di film all’interno del film. Il signor Carson torna in carica quando la Famiglia Reale visita l’abbazia e Thomas la considera una disistima delle sue capacità, così si mette in disparte per tutta la durata della loro visita e se ne va e ha un’avventura. Per me è stato un po’ strano perché sono tornato a girare con tutti gli altri per alcune parti del film, ma in gran parte ero da solo a girare a Bradford. Era come se stessimo facendo uno speciale di Thomas Barrow, che credo tutti vogliano vedere!

L’attore si augura che il film, attesissimo dal pubblico della serie dopo il finale del 2015, abbia “una buona accoglienza” e ha fiducia nel fatto che il marchio Downton Abbey sia sinonimo di qualità.

Il fatto che show come Sex And The City e The Inbetweeners abbiano avuto dei film di successo ha creato dei precedenti. Downton è ormai un marchio affermato, quindi per me è stato un po’ un gioco da ragazzi fare un film. Penso che il film fosse richiesto da parte del pubblico.