Nel trailer del film di Downton Abbey col cast originale spuntano i Reali d’Inghilterra (video)

Il video trailer del film di Downton Abbey anticipa la trama della pellicola che fa da sequel al finale della serie: i Crawley incontrano i Reali inglesi

Il film di Downton Abbey arriverà nelle sale solo alla fine dell’estate – in Italia in autunno, ad ottobre – ma le prime scene inedite della pellicola che fa da seguito alla pluripremiata serie inglese in costume sono già online grazie al primo trailer ufficiale.

Focus Features ha pubblicato in anteprima un trailer completo del film scritto dal creatore e sceneggiatore di Downton Abbey Julian Fellowes e diretto da Michael Engler, già regista del finale della serie di due ore in onda nel Regno Unito nel 2015. Tra i produttori esecutivi Brian Percival, regista dell’episodio pilota della serie, e Nigel Marchant.

Nel video del trailer si intravede il cast quasi al completo, con tutti i personaggi principali della serie originale presenti anche nel film, condizione posta come fondamentale e irrinunciabile da parte di Fellowes per realizzare il progetto.

I membri del cast originale Hugh Bonneville, Laura Carmichael, Michelle Dockery, Matthew Goode, Joanne Froggatt, Jim Carter e il premio Oscar Maggie Smith appaiono nel trailer in cui i Crawley devono prepararsi per un evento decisamente speciale ed elettrizzante, visto che attendono una visita del Re e della Regina d’Inghilterra presso la loro residenza. Un impegno oneroso che mette tutti in agitazione al Castello di Highclere, nel Berkshire, in particolare un’ansiosa Lady Mary che chiedi aiuto a Mr. Carson per i preparativi dell’evento composto da un pranzo reale, una parata e una cena. Oltre ai protagonisti e al resto del cast originale – tornano anche Harry Hadden-Paton, Robert James-Collier, Phyllis Logan, Allen Leech, Elizabeth McGovern, Lesley Nicol, Sophie McShera, Penelope Wilton – si aggiungono diverse new entry: Geraldine James, Tuppence Middleton, Simon Jones, Imelda Staunton, David Haig, Kate Phillips e Stephen Campbell Moor.

Il trailer – pubblicato anche in italiano – trasmette una sensazione di totale continuità tra il film e il finale della serie, ricostruendo la stessa atmosfera che ha fatto di Downton Abbey uno dei prodotti seriali più premiati negli ultimi dieci anni. La clip si conclude con l’arrivo del Re e della Regina al castello e rimanda l’appuntamento nelle sale per scoprire cosa riserverà l’atteso evento in quel di Highclere.

L’uscita della pellicola sul mercato internazionale, distribuita da Universal Pictures, è prevista il 13 settembre, mentre in Nord America l’appuntamento nelle sale è dal 20 settembre. In Italia, come annunciano il poster e il trailer, bisognerà attendere invece il 24 ottobre.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.