Speculazioni su Aurora Galli ed il bacio alla fidanzata: non è lesbica, ha salutato la sorella

Chiarimenti necessari dopo la foto pubblicata dalla diretta interessata su Instagram. Moltissimi post non veritieri

32
CONDIVISIONI

Gira voce in queste ore che Aurora Galli sia lesbica e che, dopo la vittoria della Nazionale di calcio femminile ai Mondiali in Francia contro la Cina, si sia lasciata andare ad un bacio pubblico con la sua fidanzata, alla quale avrebbe dedicato la vittoria. Lo “scoop”, se così possiamo definirlo, è stato alimentato nella serata di ieri da diverse pagine Facebook più che da siti generalisti (o comunque legati al calcio), ma ciò non vuol dire che la fake news debba restare priva di smentite. Importante a tal proposito quello che ci dice bufale.net.

Secondo le informazioni raccolte nelle ore successive allo storico successo dell’Italia contro la Cina, grazie al quale riassaporeremo dopo tantissimi anni il gusto di partecipare ai quarti di finale del Mondiale femminile di calcio (sabato pomeriggio ci attende l’Olanda, che nella serata di ieri ha sconfitto con grande difficoltà il Giappone), quella su Aurora Galli è una grossa bufala. Il bacio immortalato dopo la partita lo ha pubblicato lei stessa su Instagram, ma in pochi evidentemente hanno letto il testo.

Dopo la falsa notizia riguardante la presunta morte di Gigi Simoni, trattata pochi giorni fa sul nostro magazine, è importante evidenziare che i post Facebook secondo cui Aurora Galli sia lesbica risultino non veritieri. Poco fa ho menzionato quanto scritto dalla diretta interessata su Instagram: ebbene, la ragazza che salutato dopo la partita è in realtà sua sorella. A lei e al fratello, infatti, sono stati indirizzati i primi pensieri di Aurora dopo la vittoria delle azzurre.

Ancora una volta, pertanto, si strumentalizzano vicende riguardanti il calcio femminile, già di suo ricco di stereotipi. Occorre necessariamente smentire i tantissimi post social che ci parlano di Aurora Galli lesbica a causa della foto che la ritraggono durante il famoso bacio: ripetiamo, quella con lei è la sorella, alla quale vuole molto bene, e non la presunta fidanzata.

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito! In qualsiasi momento sarà possibile disdirlo inviando un messaggio con testo “STOP NEWS” allo stesso numero.
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.