Fine del calvario per Huawei P20 Lite TIM: sta arrivando EMUI 9.1 con la B134 a fine giugno

Viene segnalata oggi 26 giugno la patch che potrebbe fare realmente la differenza per il pubblico italiano

Huawei P20 Lite

INTERAZIONI: 590

Giungono finalmente indicazioni incoraggianti per i non pochi utenti che in questi mesi hanno deciso di puntare sul cosiddetto Huawei P20 Lite brandizzato TIM. A quanto pare, infatti, la compagnia telefonica è stata di parola ed ha avviato la distribuzione dell’aggiornamento con EMUI 9.1, dopo aver dichiarato qualche settimana fa che l’appuntamento sarebbe stato fissato tra la fine di giugno e l’inizio di luglio. Proprio in queste ore, infatti, molti utenti segnalano la disponibilità della patch B134, giunta un po’ a sorpresa dopo quella avvistata in Italia un paio di settimane fa con il firmware di maggio (ne abbiamo parlato con pezzo specifico).

Secondo le prime informazioni raccolte, l’aggiornamento con EMUI 9.1 per Huawei P20 Lite TIM dovrebbe avere il medesimo peso e le stesse caratteristiche rispetto a quello che abbiamo imparato a conoscere nelle ultime settimane con la variante no brand. Insomma, non aspettiamoci novità extra, per un pacchetto software che tra le altre cose avrà anche il merito di introdurre la patch di giugno a bordo del modello più diffuso di quanto si possa immaginare qui in Italia.

Insomma, fate molta attenzione a come evolveranno le cose nello scorcio finale del mese e, qualora non dovesse arrivare la notifica per procedere in modo diretto con l’installazione dell’aggiornamento B134, provate ad individuarlo su HiCare. Al netto del fatto che la distribuzione di EMUI 9.1 per Huawei P20 Lite TIM sarà graduale, per evitare che si intasino i server. Del resto, sempre più spesso il produttore cinese sta seguendo questa strada per diffondere upgrade così importanti.

A voi è arrivato l’aggiornamento con EMUI 9.1 per Huawei P20 Lite TIM? Fateci sapere con il solito commento a fine articolo, in modo che ci si renda conto come stia procedendo la distribuzione di un pacchetto software destinato a fare la differenza per il pubblico.