Eterni i Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: da questo martedì l’aggiornamento di giugno in Italia

Arrivano segnalazioni del tutto inaspettate per chi desiderava toccare l'ultimissimo pacchetto software coreano

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 520

Davvero inaspettato quello che stiamo registrando oggi 25 giugno, considerando il fatto che il produttore coreano ha dato il via alla distribuzione dell’ultimissimo aggiornamento disponibile per coloro che si ritrovano con un Samsung Galaxy S7 o un Galaxy S7 Edge qui in Italia. Un segnale molto importante per coloro che si ritrovano in possesso di questi device da oltre tre anni, a pochi giorni di distanza dall’esclusione degli stessi modelli dalle liste di quelli che avrebbero toccato con mano patch quantomeno a cadenza trimestrale.

Abbiamo toccato l’argomento pochi giorni fa con un articolo specifico, eppure i segnali giunti stamane sono totalmente opposti. Chi ha deciso di puntare su un Samsung Galaxy S7 no brand in Italia può già procedere con il download del firmware (link specifico per G930FXXS5ESF6 fornito dal produttore asiatico), al pari di chi si appresta a fare lo stesso passo con G935FXXS5ESF6 per il Samsung Galaxy S7 Edge. Anche qui è possibile procedere già questo martedì con un link apposito.

Al momento della pubblicazione dell’articolo, non si registra ancora la disponibilità via OTA del doppio aggiornamento per Samsung Galaxy S7 e S7 Edge no brand qui in Italia, così come è possibile esaminare il changelog ufficiale. Probabile, comunque, che si tratti di un intervento generico, con cui andremo incontro al massimo a qualche miglioramento dal punto di vista delle prestazioni generali. Ne sapremo di più sotto questo punto di vista nei prossimi giorni.

Restate sintonizzati sulle nostre pagine nelle prossime ore, in modo tale da comprendere quali saranno le novità reali ed effettive che ci possiamo attendere attraverso il nuovo aggiornamento di oggi 25 giugno. In tanti si aspettavano un intervento per Samsung Galaxy S7 e S7 Edge, in pochi ci credevano per davvero in tempi tanti stretti.