Vola il Huawei Mate 20 Lite con EMUI 9: dal 24 giugno con l’aggiornamento B164

Molto bene le cose per il Huawei Mate 20 Lite, che sorprende tutti ricevendo EMUI 9 tramite pacchetto B164

Huawei Mate 20 Lite

INTERAZIONI: 367

La strada è in discesa per il Huawei Mate 20 Lite, che inizia a ricevere anche in Italia l’atteso aggiornamento software all’EMUI 9.0.1 con base Android 9.0 Pie, attraverso il pacchetto B164, di cui vi avevamo già dato qualche anticipazione lo scorso 11 giugno. Le cose si mettono davvero per il meglio per la versione più economica dell’ultimo top di gamma della serie Mate, siglato ‘SNE-LX1’.

Ci aspettavamo un mese di fuoco per il Huawei Mate 20 Lite, ed infatti così è stato (tanto più che di recente abbiamo aperto ad un più che probabile arrivo a bordo anche di Android Q con EMUI 10, come preannunciato in questo articolo): vi ricordiamo che EMUI 9.0.1 si propone di rinfrescare l’aspetto grafico del dispositivo, con icone maggiormente realistiche ed un’esperienza generale che meglio si presta alle esigenze degli utenti. Tra le varie novità introdotte non possiamo non ricordare Huawei Share 3.0, il supporto al GPU Turbo 2.0 ed un’ottimizzazione generale nella visualizzazione di vari contenuti. Non avete ancora ricevuto l’aggiornamento all’EMUI 9.0.1 sul vostro Huawei Mate 20 Lite attraverso il pacchetto B164? Non dovete affatto preoccuparvi, ma al più effettuare voi stessi un tentativo di accaparrarvelo or ora mediante il servizio proprietario HiCare.

Non siete ancora troppo esperti e non sapete esattamente cosa fare? Individuate l’applicazione HiCare all’interno del vassoio delle varie applicazioni, lanciatela e schiacciate il pulsante ‘Aggiorna‘, dando poi conferma cliccando su ‘Applica‘. Fatto questo, seguite il percorso ‘Impostazioni > Sistema > Aggiornamento > Verifica aggiornamenti> Scarica e installa‘. Laddove il pacchetto B164 con EMUI 9.0.1 ed Android 9.0 Pie dovesse essere già stato reso disponibile per il vostro Huawei Mate 20 Lite, non vi resterà che procedere al download ed alla successiva installazione del firmware, che vi ricordiamo non cancellerà i vostri dati personali. Se avete domande, il box dei commenti qui sotto è a vostra completa disposizione.