Sul serio EMUI 9 su Huawei Mate 20 Lite dall’11 giugno in Europa, anche via HiCare

Questa è la volta buona per EMUI 9 sul dispositivo, la distribuzione partita senza indugi

56
CONDIVISIONI

Senza indugi e senza più slittamenti EMUI 9 su Huawei Mate 20 Lite inizia ad essere realtà in Europa. Il firmware 9.0.1.164 è in distribuzione in queste ore e porta con se finalmente la rinnovata interfaccia software del produttore.

Il percorso che ha condotto all’EMUI 9 su Huawei Mate 20 Lite è stato a dir poco travagliato. Già nel mese di maggio avevamo segnalato la prima distribuzione (sempre in Europa) del firmware 163 con a bordo l’esperienza software. Il pacchetto in questione non ha mai goduto di una distribuzione diffusa entro i nostri confini purtroppo. Tutt’altra storia dovrebbe essere quella del pacchetto 164, a tutti gli effetti il definitivo per il passaggio all’interfaccia tanto attesa, come sottolineato anche da Huawei Central.

Proprio come annunciato qualche giorno fa, il mese di giugno doveva essere “di fucoo” per la distribuzione dell’EMUI 9 su Huawei Mate 20 Litee ma anche su altri modelli finora rimasti a secco del firmware. Detto, fatto: proprio in questa prima parte del mese le distribuzioni sono letteralmente copiose, dopo il rilascio dello stesso pacchetto anche per il Huawei P20 Lite.

L’interfaccia EMUI 9 su Huawei Mate 20 Lite introduce un nuovo design, icone delle app più realistiche ed esperienza d’uso più user-friendly. Tra le nuove funzionalità ci sono quelle che migliorano la navigazione a visualizzazione di contenuti, la modalità Huawei Share 3.0 ma anche la GPU Turbo 2.0, utile agli appassionati di gaming.

Per chiunque non abbia ancora ricevuto la notifica relativa ad EMUI 9, vale la pena effettuare un tentativo di ricerca del tanto agognato firmware 164 attraverso HiCare. Entrando in app, bisognerà scegliere la voce Aggiorna, poi il comando Applica. Dopodiché bisognerà seguire il seguente percorso: Impostazioni> Sistema> Aggiornamento del sistema> Verifica aggiornamenti> Scarica e installa. L’operazione prenderà qualche minuto, meglio assicurarsi di avere la batteria del telefno carica almeno al 60%.

Commenti (27):

Supermariodoctor

Ciao a tutti il mio Mate 20 Lite è un CUSTC432D1 ancora nessun aggiornamento e devo dire che sono deluso pure dalla qualità video e foto del mio mate 20 liteche spero migliori con l’aggiornamento (ma dubito)…..NESSUN AGGIORNAMENTO!!!

Mike

Il mio Mate 20 Lite è un CUSTC432D1, riceverò l’aggiornamento o no? per favore rispondete….. ormai attendiamo da settimane…

Alessio Roggio

1-Che vuol dire che è solo per CUSTC432R1P1
2-perche dovrei utilizzare hicare
Perfavore rispondetemi!

    Jorg

    Anche io estremamente deluso, dopo 3 huawei device di fila, e altri 3 fatti comprare in famiglia.. Non tanto per il continuo ritardo della aggiornamento, ma 2 delle 4 telecamere dell huawei mate 20 lite che sono praticamente FAKE! quella davanti non ne parliamo.. La si può anche coprire con lo scotch non cambia nulla.. Spero che venga migliorato il comparto fotografico con l update ma dubito.. Volgerò la mia attenzione altrove per un futuro smartphone..

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.