Chiarimenti importanti per Huawei Mate 20 Lite: non sono in discussione EMUI 10 e Android Q

Rassicurazioni per tutti coloro che temevano di non poter fare questo step. Tutte le ultime novità

49
CONDIVISIONI

Ci sono state polemiche sui social nel corso delle ultime ore da parte dei possessori di un Huawei Mate 20 Lite. Lo smartphone, infatti, in un primo momento non era stato incluso nella lista dei prodotti destinati a ricevere l’aggiornamento con Android Q ed EMUI 10, dando un duro colpo a coloro che in questi mesi si sono portata a casa un prodotto che è stato commercializzato solo a fine 2019. Se vogliamo un’anomalia rispetto alle normali gestioni del produttore asiatico, al netto del fatto che la scheda tecnica del device non sia certo da top di gamma.

Insomma, mentre parte dell’utenza italiana attende ancora un segnale sul fronte EMUI 9, come avrete avuto modo di notare pochi giorni fa parlando del tanto diffuso Huawei Mate 20 Lite brandizzato TIM, c’è chi sta già guardando avanti. A maggior ragione dopo la mancata apparizione del prodotto nella prima lista ufficiale di device compatibili con Android Q. Elenco a quanto pare non definitivo, visto che l’assistenza sta confermando in chat a coloro che chiedono informazioni in merito il futuro matrimonio tra patch e smartphone.

Al netto di mancate comunicazioni ufficiali e pubbliche sotto questo punto di vista, dunque, sento di poter rassicurare tutti coloro che temevano di non poter installare l’aggiornamento con EMUI 10 a bordo del proprio Huawei Mate 10 Lite. Chiaramente sarà importante analizzare le prossime prese di posizione del produttore sui suoi canali social, in quanto in passato è capitato che ci fosse la non perfetta corrispondenza tra quanto è stato riportato in conversazioni simili e gli effettivi rollout. Tuttavia, per il device trattato oggi non credo ci siano potenziali problemi da affrontare.

Tra le altre cose, lo stesso Huawei Mate 20 Lite rappresenta già di suo un’anomalia, se pensiamo che l’ottima scheda tecnica ha davvero poco di “lite”. Restate sintonizzati sulle nostre pagine per saperne di più.

Commenti (3):
Demolition

Ho capito cambio telefono comprerò il nokia sono stufo di ste prese x il culo aggiornamento si aggiornamento no ho un p10 e ancora questo aggiornamento non arriva a fine Mese cambio cellulare

Salvatore

La assistenza dice che lo riceverá,perchè no il kirin 710 lo montano 13 device e verranno aggiornati ad android Q,che senzo avrebbe NON aggiorbare il mate 20 lite.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.