Tutti i canali Sky si vedono dopo l’incendio alla sede di Roma? Nota ufficiale al 24 giugno

Disservizi dei canali ancora residui per alcuni, la nota ufficiale e le testimonianze dei clienti


INTERAZIONI: 546

Tutti i canali Sky si vedono dopo l’incendio avvenuto nella sede di Roma della piattaforma satellitare avvenuto lo scorso 13 giugno? Le anomalie che hanno interessato anche l’area fai da te sono tutte rientrate? Per queste due domande ci sono due risposte: la prima naturalmente ufficiale e la seconda ricavata dalle testimonianza di clienti che ancora giungono alla nostre redazione.

Partiamo dall’ultima nota ufficiale dell’azienda che non lascia dubbi. Secondo quanto riportato oggi 24 giugno in un comunicato ufficiale che campeggia sul sito della piattaforma, oramai tutti i canali Sky si vedono regolarmente e ovunque in Italia. Sarebbero dunque risolte le anomalie che hanno reso non più disponibili ad esempio le trasmissioni sui canali HD e +1.

Sempre nella nota ufficiale però si legge: nonostante i canali Sky ora si vedano tutti, ecco che alcuni servizi accessori continuano ad essere protagonisti di specifici disservizi. Si fa riferimento alle modalità Pay per view o anche 4K in particolar modo. I tecnici stanno lavorando costantemente per rimuovere ogni inconveniente ancora persistente. Più in generale, l’invito è ancora quello di avere pazienza in cvista di unasoluzione definitiva a qualsiasi errore.

Fin qui sono stati riportati i riscontri ufficiali sui disservizi legati ai canali Sky, ma è giusto anche dare voce alle testimonianze giunte in redazione. Come visibile anche tra i commenti al nostro articolo sui disservizi successivi al 13 giugno, non sono pochi ancora coloro che affermano di non vedere ancora i canali Sky, a distanza oramai di più di 10 giorni. Tra le segnalazioni raccolte, c’è anche chi afferma di aver ricevuto proposta di assistenza tecnica presso il proprio domicilioo per via dei disguidi. Quest’ultima, tuttavia, prevederebbe un costo di “chiamata” di 70 euro. Il monitoraggio della situazioen continuerò, sperando in una risoluzione definitiva per tutti nel gioro di qualche giorno.