Non si vedono alcuni canali Sky il 15 giugno? La nota ufficiale e tempi risolutivi

Ecco cosa sta succedendo ai canali della piattaforma ma anche al sito online e in particolare all'area fai da te

53
CONDIVISIONI

Purtroppo ancora non si vedono alcuni canali Sky oggi 15 giugno. Dopo gli appurati problemi del 13 giugno, i clienti della piattaforma satellitare lamentano ancora disservizi di varia natura e comunque determinate reti non sono raggiungibili. Ma cosa sta succedendo da due giorni a questa parte?

Per chi non lo sapesse ancora, lo scorso 13 giugno un incendio è divampato nella sede Sky di Roma in via Salaria. Per quanto l’episodio non abbia messo in pericolo nessuno a seguito della tempestiva evacuazione dell’edificio e le trasmissioni live siano proseguite presso la sede di Milano dell’emittente, ci sono registrate comunque delle conseguenze. In effetti, l’episodio deve aver impattato su qualche strumentazione utile alla trasmissione dei canali (magari server per la trasmissione di dati) e anche su una determinata sezione dello stesso sito online della piattaforma.

In effetti a confermare che non si vedono alcuni canali Sky anche oggi 15 giugno è pure la stessa azienda sulla Home del suo sito con una nota informativa. L’emittente parla di disservizio tecnico ancora in corso che rende ancora non visibili specifiche reti e soprattutto l’area Fai da te della piattaforma online.

Quando la situazione tornerà alla normalità? Purtroppo Sky non ha fornito tempi di risoluzione esatti nella nota su menzionata. Piuttosto ha riferito che i tecnici sono al lavoro per cercare di ripristinare il migliore servizio possibile in poco tempo. A dirla tutta in ogni caso, tra i clienti che hanno provato ad informarsi presso il numero servizio clienti, serpeggia l’indiscrezione relativa ad un ripristino totale solo per lunedì 17 giugno. Siamo tuttavia nel campo delle notizie ufficiose che non trovano riscontro in comunicati ufficiali.

Per quanti dei nostri lettori non si vedono alcuni canali Sky ancora oggi 15 giugno? I maggiormente interessati dalle anomalie sarebbero quelli HD, i vari +1 e per alcuni alche il pacchetto Mediaset. Monitoreremo la situazione fino a completa risoluzione.

Commenti (73):
MARIO

Ancora oggi sintonizzandomi su alcuni canali da errore e schermo blu! Facendo zapping e tornadoci su tornano visibili ma rifacendo di nuovo zapping ricompare errore. Mah!

gladiator87

A Piano di Sorrento (NA) in alcuni momenti si vede tutto, in altri non si vede nessun canale. Ho fatto controllare il decoder da un centro sky e funziona bene, penso siano ancora loro che non hanno risolto completamente i problemi di trasmissione.

sara C.

Dal 18/06/2017 in provincia di Milano non si vede niente,segnale assente, pessimi ed arroganti, chiamo il servizio clienti e mi dicono di pagare 70,00 euro di uscita tecnico, ma stiamo scherzando e’ un vostro disservizio,non si tratta cosi chi vi fa guadagnare il pane… disdetta imminente…peccato.

    silvia caneparo

    Genova. Da 15 giorni nulla. Confermo, pessimi e arroganti e un’operatrice ha perfino buttato giù il telefono…

    sara C.

    Idem anche dalle mie parti, chiamando loro mi dicono che il problema e’ dell’impianto di casa, uscita tecnico 70.00 euro, ma non esiste piu’ la tutela del consumatore in questo paese, mi dai un disservizio ti mobiliti per riattivarlo non chiedendo soldi, sapendo la reale causa del problema, disonesti.

Max

Buongiorno
Oggi è il 23 giugno e ancora non si vede Blaze …un canale Sky che io guardo volentieri e che fa parte dei tanti spariti da giorni .
Capisco che possono avere avuto dei problemi ma almeno fai in modo di avvisare i clienti e soprattutto di comunicare quando riattiverai i canali che non si vedono più.
Per il disservizio mi auguro vivamente di avere un rimborso sulla bolletta altrimenti darò disdetta.

Renata de Sant'Ana Brandao

Non vedo assolutamente nessun programma sky da due settimane, proprio nulla😣, non riesco nemmeno chattare con qualcuno. Mi è impossibile entrare in Sky fai da te. Io vivo a PERRERO provincia diTorino.
Sto pensando in cambiare 🤔

frank

dalla sardegna…..a me hanno proposto l’invio di un tecnico al costo di euro 35…premetto che prima di telefonare al 199 non conoscevo l’esistenza del problema e la signorina albanese ha taciuto sulla cosa…meno male che il tecnico non si e’ fatto vivo dopo due giorni di attesa….i canali non visibili sono blaze ,manga e i canali +…oltre a qualche canale del pacchetto 500….effettuando la diagnosi mi da codice di errore 31…

Maurizio R.

Avete notizie da Novara? Io ho assenza di segnale su alcuni canali sport HD e TG24. Altri vanno e vengono…pero’ credo di ricordare che il problema è iniziato prima del 13 giugno.

Egidio

Salve qui a Vicenza non si vedono i canali +1 esempio il 402…neanche il servizio App non funziona…Sky dammi una risposta…Grazie mille

Raf

Già deluso da Sky per aver disatteso le promesse fattemi in sede di riattivazione del servizio dopo la mia disdetta (promesso Dazn per 7 mesi da attivare su mia richiesta), adducendo l’impossibilità ad offrire tale servizio in quanto effettuo il pagamento con bollettino postale e non con add. in c/c (ma se è un regalo che necessità hanno della canalizzazione bancaria?). Anche a Brindisi non riesco a vedere diversi canali Sky (gambero rosso ed alcuni programmi per bambini). E’ inaudito tale disservizio e senza comunicare nulla. Pronta già la disdetta per la scadenza contrattuale.

lucimek

SONO GIORNI CHE NON VEDO IL MIO PROGRAMMA PREFERITO,STO VALUTANDO L’IDEA DI MOLLARE SKY,NON SONO SERI.

Lello

Oggi 18 giugno i canali +1 non sono visibili, se si chiama l’assistenza ti prendono in giro e oltretutto si deve anche pagare….

Gaetano

Oggi martedì 18 ancora niente canali +1 ,non esiste la numerazione come se li avessero cancellati Sicilia Catania, Platinum e 2 Mini

    Jen

    Anche da me uguale poi non si vedono alcuni canali x i bambini da stamani, sono stufo adesso non riesco neanche a scrivere a loro visto che sul fai da te fai un giro pazzesco

lorenzo

sky tratta i propri clienti con una tale sufficienza che ha a dir poco di vergognoso non per niente sky viene chiamata la fox italiana(con tutto il significato negativo che ne consegue).

Miki73

Gambero rosso ad oggi ancora non visibile ma è possibile aprire un reclamo per un eventuale rimborso per i canali non visibili dal giorno del disservizio al giorno del ripristino ?

Gianni

Io da Venerdì 14 non vedo più nulla .
Buio completo, sto pensando di togliere l’abbonamento visto che pago ben 80,00 euro.

pandino

Parte l’interfaccia senza problemi, ma quando si vuole vedere un qualsiasi programma, non succede nulla e dopo qualche secondo compare l’errore 1404 SkyGo non disponibile.
Dipende sempre dal disservizio dell’articolo?

Enzino

Da Menù “Diagnosi” – Test ricevitore + Test delle Frequenze … dicitura: ” risultano problemi di sistema/visione si prega contattare SKY “. Evidenziate come “NO LOCK” le frequenze di canali
N° 11.875H – 11.976H -12.092 H – 12.245 H – 12.673V – 12.713V .Zona, Firenze centro.

Giovanna

Problemi con i canali +1, canali che vanno e vengono ed inoltre da ieri sera out anche il digitale( sempre con Sky) scrivo da Favignana

    ippocampo

    Beato te! Io non vedo nulla da venerdì 14 e non so quale sarebbe il nuemro verde! Puoi dirmelo? 199 100 400 costa un sacco di soldi anche durante l’attesa. Se poi ti ricordi quale parametro va cambiato…

shooters

Non vedevo piu nulla dalle 22 di ieri sera,chiamato dieci minuti fa il numero verde sky che mi ha fatto modificare un parametro sulla configurazione del decoder,ora rifunziona tutto regolarmemte.

    ippocampo

    Beato te! Io non vedo nulla da venerdì 14 e non so quale sarebbe il numero verde! Puoi dirmelo? 199 100 400 costa un sacco di soldi anche durante l’attesa. Se poi ti ricordi quale parametro va cambiato…

Miu

Da Teramo Abruzzo non vedo nessun canale, assenza di segnale totale.Puo essere solo un attacco informatico altro che incendio

Bruna

Dove abito, entroterra di Chiavari Genova, la ricezione dei canali sky è discontinua, inoltre anche ondemand presenta anomalie in quanto le ultime puntate delle serie non ci sono.Dato questo disservizio prolungato forse Sky dovrebbe scontati qualcosa sull’abbonamento.

Gio_best

Vicenza anche a me succedevano le stesse cose, poi ho staccato la spina al decoder, decoder skyQ e sembra essere tutto tornato alla normalità, in questo momento sto vedendo fox the big bang theory (fox +1) anche fox hd sky tg24 hd

1111

Io dalla provincia di Rovigo non vedo nulla, e ho tutti i pacchetti sky da più di 15 anni, con tutti soldi che si spende…..

Davide71

Io sono di Novara e non vedo a tutt’ora nessun canale Sky e della piattaforma comprese reti Rai e Mediaset, ogni canale che seleziono mi dice che non è disponibile!

Fatepresto

Zona Prato nn si vedono canali Sky Intrattenimento e Cinema + Premium. Immagino che farete sconto sulla mensilità per disservizio!!!!!!!!

Detto51

Da tre giorni attendo di attivare la tessera digitale terrestre ma niente ne fai da te e operatore,provincia di Torino

Paolo

I disservizi potrebbero continuare anche una settimana o più, in quanto l’emissione a Roma non è agibile e il backup di tutti i canali non è disponibile. Da Milano si può rimediare ma solo parzialmente.

gabri

io,da firenze,oltre ad aver il cartello di segnale assente ,su almeno meta’ canali ho fuori uso(cioe’ la ricerca salta al numero specifico)sky arte e rai storia,che guardavo tutti i giorni…

anton

Premesso che la nota ufficiale sul sito di SKY e’ sempre la stessa dal 13 giugno, di fatto non c’e’ nessun aggiornamento ufficiale. La realta’ e’ che SKY ha abbandonato TOTALMENTE i propri clienti senza lo straccio di una spiegazione ma soprattutto di una data di ripristino. Tutto cio’ sorprende poco in quanto SKY ha sempre dimostrato di avere un rapporto di infima qualita’ con i clienti. Personalmente sto valutando se e come chiedere un rimborso, piu’ per principio che per l’.importo. Un rimngraziamento al sito optimagazine.

filippo c.

Segnalo solo che nella mia zona (Vigevano, provincia di Pavia) da ieri – venerdì – il blackout è totale: a volte risulta “assenza di segnale”, a volte tutti i canali (anche quelli Rai, Mediaset, etc.) sono “non disponibili”). Sul sito, la chat con i clienti è disattivata. Fortunatamente SkyGo funziona regolarmente.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.