Tabella di marcia per EMUI 9.1 su Huawei P20 e P20 Pro: prossime settimane decisive

Il ritardo accumulato pronto ad essere colmato nel giro di pochissimo tempo finalmente

48
CONDIVISIONI

Più di qualche nostro lettore ci ha interpellato per chiederci se EMUI 9.1 su Huawei P20 e P20 Pro arriverà presto. Soprattutto negli ultimi giorni e in particolare dopo che la stessa interfaccia software, con un vero e proprio colpo di scena, è giunta sul modello economico P20 Lite. I veri top di gamma del 2018 sono ancora a secco della nuova esperienza software ma oramai dovrebbe essere davvero questione di poco tempo per vedere il rilascio partire.

La sempre preziosa fonte Huawei Central ci informa dei tempi di inizio diffusione di EMUI 9.1 su Huawi P20 e P20 Pro. Il mese di luglio, oramai alle porte, dovrebbe essere il definitivo appunto per il rilascio dell’interfaccia proprietaria. Il sito autorevole parla di inizio roll-out in Singapore, in prima battuta. tuttavia, la diffusione dello stesso importante pacchetto continuerà poi di buona lena anche altrove. A confermarlo è una fonte vicina al produttore ma assolutamente anonima e non specificata.

L’ultimo aggiornamento Huawei P20 e P20 Pro commentato sulle pagine di OM, è stato quello caratterizzato dal firmware 293. Proprio quest’ultimo purtroppo ha subito messo in evidenza la sua vera natura ossia quella di EMUi 9 e non certo EMUI 9.1. Il pacchetto in questione dunque si è rivelato essere portatore solo dell’ultima patch di sicurezza e di qualche bug fix ma non dell’ultima update atteso dai clienti.

Sul rilascio effettivo di EMUi 9.1 su Huawei P20 e P20 Pro abbiamo dunque una tempistica ben precisa ora. Il rilascio del pacchetto prima sul Huawei P20 Lite resta un’nomalia, di certo gradita dai possessori del dispositivo di fascia media. Nello specifico caso, si è saltato completamente il passaggio attraverso l’EMUi 9 per recuperare il ritardo accumulato negli ultimi mesi. Al contrario per le ex ammiraglie del 2018, la transazione è stata certamente graduale e per questo motivo ha preso più tempo. L’importunate è che ora non si accumuli ulteriore ritardo nella distribuzione.

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Commenti (26):
Luigi

Scaricate ” hicare” lo trovate in playstore. Fate attenzione che alcuni temi non son compatibili ho cambiato quello che avevo inquanto non visualiavo i contatti in rubrica,ed altro.

    paola

    Buon giorno io su P20 LITE ho già l’applicazione Hicare però ho letto che se si fa di lì l’aggiornamento si perde la garanzia, è vero? Vorrei solo sapere ma bisogna iscriversi o registrarsi su HUAWEI ID??

3284594264

Ho P20 laitho fatto aggiornamento però c’è qualche problema tasto volume è laterale non più orizzontale in alto..

Leo

Aaa è un anomalia avere il 9.1?difatti il mio amico ha un samsung s10 con il 9.0..e non sapeva spiegarselo. Ora lo so! Roba anomala..

Arrigotto

Ho un mate 20 lite e ho fatto l’aggiornamento emui 9.01. Risultato: icona del tethering hotspot sostituita da icona Huawei share, così ora tutte le volte devo andare su Impostazioni…ecc..ecc..BEL PROGRESSO!! 😣

    Carlos Hernández

    Te están diciendo que es en Julio y dices que no llegó nada a tu P20. Aprendan a leer y prestar atención.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.