Avvistamenti in Italia per la patch B293 su Huawei P20 e P20 Pro: ancora EMUI 9

Risulta disponibile in Italia il nuovo aggiornamento per gli utenti che hanno acquistato i due top di gamma 2018

30
CONDIVISIONI

Dopo qualche settimana di silenzio, si torna a parlare in Italia di due smartphone che hanno avuto un discreto impatto sul mercato, come nel caso di Huawei P20 e P20 Pro. A fine maggio ci sono stati degli avvistamenti per una nuova patch in giro per l’Europa, come vi abbiamo raccontato in tempo reale con un articolo specifico, ma è oggi 19 giugno che possiamo passare ad informazioni concrete per chi ha deciso di dare fiducia al produttore asiatico qui in Italia. Tutto ruota attorno alla patch B293.

Sono davvero frammentarie le notizie emerse fino a questo momento sull’aggiornamento in questione, ma una cosa ve la posso già dire: al dì là delle aspettative del pubblico e delle beta in corso in giro per il mondo, non sono ancora maturi i tempi per toccare con mano la cosiddetta EMUI 9.1 a bordo di Huawei P20 e P20 Pro. Tra i primi dettagli emersi questo mercoledì, dopo le segnalazioni isolate da parte del pubblico nostrano, posso infatti confermarvi che il firmware B293 sia ancora una volta impostato su EMUI 9.

Conferme sotto questo punto di vista sono pervenute direttamente dal nostro gruppo Facebook dedicato al mondo Huawei, dove tuttavia non si parla ancora del changelog ufficiale dell’aggiornamento in questione. Probabile che si tratti di una patch per la sicurezza, con qualche miglioramento generico per quanto riguarda le prestazioni degli stessi Huawei P20 e P20 Pro. Insomma, non aspettatevi rivoluzioni una volta installato il firmware.

Avete già scaricato il nuovo aggiornamento B293 sui vostri Huawei P20 e P20 Pro? Riportate pure l’esperienza maturata sul campo dopo i primi avvistamenti in Italia, in modo da capire se ci siano dei margini per andare incontro a sorprese una volta ricevuta la tanto attesa notifica via OTA.

Commenti (9):

Simone

Io sul P20 Lite ho già ricevuto Android 9 con EMUI 9.1 qualche giorno fa. Pensavo che fosse anche già arrivato su P20 e P20 Pro.

Simon

Io sul P20 Lite ho già ricevuto Android 9 con EMUI 9.1 qualche giorno fa. Pensavo che fosse anche già arrivato su P20 e P20 Pro.

gennispo

Io sto aspettando l’aggiornamento sul Huawei P30 vorrei sapere quando arriva…spero presto perchè stanno aggiornando il Huawei P30pro…..

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.