Rimborsi per fatturazione a 28 giorni da Wind: tutte le proposte di ristoro dell’operatore

Le soluzioni adottate dal vettore arancione fino a questo momento, compresi gli sconti e i coupon

rimborsi per fatturazione a 28 giorni da Wind

INTERAZIONI: 409

Arrivano anche i rimborsi per fatturazione a 28 giorni da Wind: dopo che, per i risarcimenti dei piani fatturati ogni 4 settimane, si sono già mossi operatore come TIM e Vodafone, tocca anche al vettore arancione fare le sue proposte di ristoro. In effetti sono stati chiamati proprio così i risarcimenti dell’operatore che tuttavia riguardano solo una certa tipologia di clienti per il momento.

Da ricordare è come la delibera AGCOM 269/18/CONS ha previsto anche delle formule alternative di rimborsi per fatturazione a 28 giorni da Wind così come da qualsiasi altro vettore. Queste ultime dovranno rispettare il diritto di “ristoro” dei clienti ma potranno di fatto sostituire la compensazione in denaro vera e propria.

Al momento di questa pubblicazione , ecco che i rimborsi sono disponibili solo per clienti di linea fissa e non quelli con SIM ricaricabile o in abbonamento del vettore arancione. Nella Home della propria area personale del sito dell’operatore, sarà ben visibile un riquadro dedicato alla delibera AGCOM con il pulsante Visualizza Catalogo. Da quest’ultimo si accederà alla pagina vera e propria in cui verranno specificate le modalità di compensazione.

I rimborsi per fatturazione a 28 giorni da Wind giungeranno anche nella formula di risarcimento pecuniario dilazionato in fattura fino ad un massimo di 24 mensilità. L’importo effettivo è stato calcolato dal vettore tenendo conto del periodo intercorso dal 23 giugno 2017 a quello di effettivo ritorno alla fatturazione nel mese solare appunto. Naturalmente ogni cliente avrà diritto ad una cifra diversa sulla base del proprio piano: Quest’ultima, come indicato, andrà verificata solo attraverso la propria area personale.

Quali sono invece le forme di compensazione alternative ai rimborsi per la fatturazione a 28 giorni da Wind? Chiaro come l’operatore punti molto su queste, cercando di ingolosire i clienti con sconti e coupon definiti come di valore maggiore rispetto al reale risarcimento disposto dall’AGCOM. Le proposte al momento sono le seguenti, così come riportate dai colleghi del sito di Mondomobileweb:

Alcatel 1X al costo di 79,90 euro anziché 99,90 euro; Huawei P Smart al costo di 199,99 euro anziché 249,90 euro;
100 Giga al mese a tempo indeterminato;
Centro Benessere SPA, 2 ingressi al costo di 1 in oltre 100 centri Beauty;
Beauty, 1 trattamento a scelta, e un altro in regalo in oltre 300 centri Beauty selezionati;
EF (Education First), 200 euro su vacanze studio/corsi di lingua di 2 settimane;
NaturaSi 20 euro di sconto su 90 euro di spesa;
ePRICE 10 euro di sconto su 49 euro di spesa;
BERLITZ buono da 50 euro per acquistare un corso a scelta;
Destination Gusto sconto del 15% su 50 euro di spesa;
NaturaSi 10 euro di sconto su 50 euro di spesa;
DayBreakHotels.com 10 euro su 50 euro di spesa, hotel prenotabili in Day Use;
laFeltrinelli.it 5 euro di sconto su 45 euro di spesa;
Velasca 20 euro di sconto su un acquisto di 100 euro;
DayBreakHotels.com 20 euro su 100 euro di spesa, hotel prenotabili in Day Use;
ePRICE 15 euro di sconto su 199 euro di spesa;
Df Sport Specialist 20 euro di sconto su 100 euro di spesa;
Df Sport Specialist 10 euro di sconto su 50 euro di spesa.

Le precedenti formule di rimborso per fatturazione a 28 giorni potrebbero variare con il tempo e già nei prossimi giorni su decisione dello stesso vettore. Ogni cliente dovrà recarsi nella sua area personale per verificare le specifiche compensazioni che lo riguardano.