Per tanti Honor la beta EMUI 9.1: due aggiunte non scontate a fine giugno

Arrivano oggi 20 giugno alcune indicazioni molto interessanti anche dal team Honor, in merito alle attesissime beta

Honor

INTERAZIONI: 311

Arrivano alcune indicazioni davvero interessanti in questi giorni per quanto riguarda il mondo Honor, in riferimento al rilascio della beta incentrata su EMUI 9.1 per tutti coloro che hanno deciso di acquistare determinati device. In particolare, oggi 20 giugno è necessario concentrarsi su Honor 7x e Honor 20i, anche se al momento è impossibile prevedere quali saranno i tempi di rilascio dell’aggiornamento nella sua versione definitiva.

Importante partire dal modello che ad oggi conta un numero superiore di vendite qui in Italia. Mi riferisco proprio a Honor 7X, soprattutto se penso che oltre un anno fa tutti erano convinti che Android Oreo potesse essere l’ultimo pacchetto software di un certo peso concepito per lo smartphone. Come del resto si potrà notare anche dal nostro articolo di allora. La patch in questione è la B130 e la notizia è stata diffusa proprio in queste ore da una fonte autorevole come Huawei Central.

Discorso simile può essere fatto anche per Honor 20i. In questo frangente si tratta di una mossa dovuta da parte del produttore asiatico, considerando il fatto che lo smartphone ha visto la luce da poco e che il suo comparto hardware aveva reso scontato il rilascio. Insomma, un altro segnale importante dal mondo Honor, in risposta allo scetticismo che si era venuto a creare dopo il ban Google imposto da Trump e dagli Stati Uniti.

Staremo a vedere come andranno le cose nei prossimi giorni, in attesa di eventuali prese di posizione da parte di Honor, in grado di chiarire sia i tempi di rilascio dell’aggiornamento nella sua versione definitiva, sia se a breve verranno aggiunti ulteriori smartphone al programma di EMUI 9.1. Voi che ne pensate delle recenti mosse dell’azienda? Fateci sapere se avete testato le beta portate alla vostra attenzione oggi 20 giugno.