David Harbour, l’Hopper di Stranger Things, protagonista di uno speciale mockumentary di Netflix

L'attore sarà in Frankenstein's Monster's Monster, Frankenstein: ecco il nuovo progetto di David Harbour, l'interprete di Hopper in Stranger Things


INTERAZIONI: 281

L’attore David Harbour, noto al grande pubblico soprattutto per il film Hellboy e il ruolo di Hoppper in Stranger Things, ha appena annunciato che sarà il protagonista di uno speciale di Netflix in stile commedia/mockumentary dal titolo Frankenstein’s Monster’s Monster, Frankenstein, atteso sulla piattaforma a pochi giorni dal debutto di Stranger Things 3.

Da mesi, ormai, si vocifera dell’uscita di scena del personaggio di Harbour dalla serie Netflix dei fratelli Duffer: sin dal saluto al cast al termine delle riprese, passando per altri indizi sulla nuova stagione, in molti hanno intuito che il personaggio di Hopper potrebbe essere sacrificato nei nuovi episodi della serie horror/soprannaturale diventata rapidamente un cult negli ultimi due anni.

Il nuovo impegno professionale dell’attore non è però un indizio in questa direzione, visto che lo speciale per Netflix, della durata di soli 32 minuti, è già stato realizzato contemporaneamente alle riprese di Stranger Things 3, visto che uscirà due settimane dopo il debutto della terza stagione previsto per il 4 luglio.

L’attore 44enne ha confermato in un post su Instagram che reciterà in Frankenstein’s Monster’s Monster, Frankenstein (dal sottotitolo Un uomo, un mostro e un mistero), una commedia/mockumentary scritta da John Levenstein e diretta da Dan Longino, che sarà disponibile in streaming su Netflix dal 16 luglio.

Al suo fianco, ci saranno i co-protagonisti Kate Berlant e Alfred Molina. Nel cast anche Mary Woronov, Heather Lawless, Michael Lerner, Marion Van Cuyck, Bridey Elliott, O-Lan Jones, Lidia Porto e Graham Wagner.

Questa docufiction dai toni dark e dalla comicità che attinge allo stile demenziale e dell’assurdo racconta la storia del personaggio di Harbour che ritrova vecchi filmati dallo spettacolo tv di suo padre. Il personaggio esplora così la tradizione recitativa della sua famiglia per ottenere informazioni sull’eredità di suo padre.

Harbour ha annunciato il debutto dello speciale su Netflix pubblicando due foto di scena, una che lo ritrae in costume e una con la co-star Kate Berlant.