Almeno quattro Huawei ad un passo dall’aggiornamento con EMUI 9.1: in Asia entro una settimana

Riscontri interessanti ed appuntamento il prossimo 27 giugno nel Pacifico. Tutte le ultime informazioni raccolte

61
CONDIVISIONI

Emergono proprio in queste ore alcune buone notizie per tanti utenti che hanno deciso di acquistare uno smartphone Huawei negli ultimi mesi, in riferimento a quanto è trapelato a proposito dell’aggiornamento EMUI 9.1. Il produttore cinese, dopo aver assicurato questo pacchetto software ad un device non certo di fascia alta come Huawei P20 Lite (non esente da problemi, secondo quanto vi ho riportato negli ultimi giorni), si appresta a fare lo stesso anche con altri dispositivi secondo quanto trapelato oggi 19 giugno.

In particolare, questo mercoledì occorre concentrarsi sulla serie Mate 20. A detta di una fonte affidabile come Huawei Central, infatti, a strettissimo giro ci saranno novità ufficiali per tutti quelli che si sono portati a casa Huawei Mate 20, Mate 20 Pro, Mate 20 X e Mate 20 RS Porsche Design, i quali riceveranno l’aggiornamento contenente EMUI 9.1 il prossimo 27 giugno. Una data precisa quella fornita dal produttore cinese, che se vogliamo rappresenta un’anomalia rispetto all’approccio classico avuto in queste circostanze dall’azienda.

Va detto che l’avviso odierno riguarda un’area geografica precisa, quella del Pacifico, ma è chiaro che siamo al cospetto di ottimi segnali anche per l’Europa. Certo, i possessori di uno smartphone appartenente alla serie Mate 20 probabilmente attenderanno più del previsto nel fare uno step del genere, ma stamane possiamo dire quantomeno che qualcosa si stia finalmente muovendo per chi ha puntato su device Huawei come quelli menzionati.

Staremo a vedere se verrà mantenuta la parola tra poco più di una settimana, ma soprattutto se i diversi Huawei Mate 20 riportati in elenco riceveranno lo stesso trattamento in Europa tra la fine di giugno e l’inizio del mese di luglio. Che idea vi siete fatti sotto questo punto di vista? Fateci sapere con un commento qui di seguito.

Commenti (47):
Beno

Ho un P20 Lite: l’ultimo aggiornamento fa pietà.
Telefono più lento in tutto.
Si inchioda quando scrivo in WhatsApp.
E pure una grafica che personalmente trovo orrenda.
Sono sempre più convinto che gli aggiornamenti non vengono forniti (gratuitamente…) nell’interesse del consumatore.

Batt.

Ero scettico, ma lo sono per natura, oggi ho ricevuto l’aggiornamento Emui 9.1 PSmart 2018 tutto gira benissimo Impostazioni-verifica aggiornamenti…. Bene Huawey

Att

Ero scettico, ma lo sono per natura, oggi ho ricevuto l’aggiornamento Emui 9.1 PSmart 2018 tutto gira benissimo Impostazioni-verifica aggiornamenti…. Bene Huawey

Stefan1578

Ho un Honor 7 di 4 anni fa e ancora devo capire a cosa serva rincorrere tutte queste EMUI…come se il cellulare smettesse di funzionare. Se non sbaglio io sto alla 4…👍

Marea78

Ricevuto aggiornamento per mate 20 lite. Molto più lento il telefono e non funzionano più Netflix ed altre app!!!

Brunella

Il mio P10 si è aggiornato la settimana scorsa, tramite aggiornamento automatico del sistema. Cambiando tutto, non sono per niente soddisfatta, volevo addirittura tornare alla versione precedente ma non è possibile. Grafica orribile, non si possono scegliere nemmeno più i suoni delle notifiche, persino la sveglia è diversa, brutto aggiornamento. A saperlo prima non lo avrei mai fatto.

    Angelo

    Ho anche io il mate 20 lite… Quando l’aggiornamento 9.1?ci sarà? Im mio e brandizzato Wind.. Attendo risposta grazie mille.

Giacomo

È possibile che il nuovo aggiornamento Emui 9.1 p20 lite può dare problemi con le riprese video? Tipo sfarfallio.

alessiobianchii

Ciao, ma nella serie Mate 20 che riceverà l’aggiornamento è incluso anche il lite? Mi pare di non averlo letto…

Carletto

Io ho p20 lite wind aggiornato da qualche giorno ma tramite hicare e fino a ora nessun problema incrociamo le dita

        paola

        Io per il momento aspetto vediamo se arriva, comunque se ne parlava già a Novembre 2018.

Att.

Ho l’impressione che stiano menando il can per l’aia, sono mesi che promettono aggiornamenti a EMUI9, ma ad oggi niente di nuovo sotto il sole.
Comunque, la speranza è l’ultima a morire.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.