Ufficiale l’addio di WhatsApp a Windows Phone: stanno arrivando i primi messaggi sui Nokia Lumia

Arrivano messaggi ufficiali che confermano al 100% una notizia nell'aria da molto tempo qui in Italia

WhatsApp a Windows Phone

INTERAZIONI: 775

La notizia è praticamente ufficiale già da qualche settimana, ma l’addio di WhatsApp a Windows Phone ora fa registrare uno step in più. Oggi 18 giugno, infatti, viene segnalata la distribuzione di un messaggio diramato dal team che si occupa dello sviluppo dell’app a tutti coloro che si ritrovano con un device interessato. Inevitabile che il discorso ricada in primis sui Nokia Lumia, soprattutto quelli che hanno fatto registrare volumi di vendite più apprezzabili in questi anni, alla luce delle decisioni che sono state prese in casa Microsoft.

A conti fatti viene data continuità a quanto vi ho riportato poche settimane fa sulle nostre pagine, ma è chiaro che quanto trapelato sul supporto di WhatsApp a Windows Phone rappresenti il capitolo finale per tanti utenti. Chi si ritrova con un Nokia Lumia, a questo punto, si sentirà sicuramente libero di cercare soluzioni alternative nel mondo iPhone o in quello più esteso del sistema operativo Android. Ecco perché sarà importante capire come reagirà il mercato a questa notizia tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020.

Il messaggio che trovate nella foto ad inizio articolo sta girando molto ed è del tutto autentico. Nessuna potenziale truffa, nel tentativo di attirarvi in una trappola, tramite determinati link posti al suo interno. L’avviso è ufficiale e a questo punto avete a disposizione poco più di sei mesi per individuare un’altra strada, prima che venga definitivamente sospeso il supporto di WhatsApp a Windows Phone.

Tramite il link che trovate all’interno del nostro articolo, avrete la possibilità di individuare la lista integrale e completa degli smartphone interessati da questa importante novità. Che ne pensate del blocco del supporto assicurato dallo staff WhatsApp e Windows Phone? Diteci la vostra a fine articolo, nell’apposita area commenti.