Cecchini in libertà con update 9.30 di Fortnite: tutte le novità tra Battaglia Reale e Salva il Mondo

Ancora un aggiornamento per lo shooter costruttivo di Epic Games, che va ad arricchire l'esperienza offerta dalla Stagione 9

Il grande giorno dell’update 9.30 di Fortnite è finalmente arrivato! Nella mattinata di oggi, 18 giugno, i ragazzi di Epic Games hanno infatti rilasciato un nuovo aggiornamento per il loro celebre shooter costruttivo da giocare (anche) online, che sia su PC, console di ultima generazione (PS4, Xbox One e Nintendo Switch) o addirittura su dispositivi mobile iOS e Android. Un aggiornamento che, come intuibile, introduce diversi nuovi elementi nell’economia di gioco – ora arrivato alla Stagione 9 – e nelle sue differenti modalità.

La prima modalità interessata dall’update 9.30 di Fortnite Stagione 9 non poteva che essere la sua giocatissima Battaglia Reale. Da oggi, con i server tornati attivi su tutte le piattaforme, i gamer possono dedicarsi in rotazione a Sfida tra Cecchini – a coppie -, Terzetto e Oro Massiccio – a squadre. Tra le novità più rilevanti, c’è poi l’arrivo della nuova bevanda Sguazzo Trangugio, che può essere utilizzata per essere lanciata. Una volta fatto, questa conferisce 20 punti di salute o di scudo (nel caso la salute sia al massimo) a chiunque si trovi nella sua area di effetto. Non mancano neppure alcune modifiche alle armi: è stata ridotta, ad esempio, l’efficacia a lunga gittata del fucile pesante da combattimento, mentre sono stati migliorati i suoni legati alle granate e al lanciagranate.

Passando alla modalità Salva il Mondo, con l’update 9.30 di Fortnite 9 è stata aggiunta la nuova missione Difesa Scudo Anti-Tempesta, denominata Resistenza. In particolare, dovremo cercare di sopravvivere a ben 30 ondate di nemici, mentre nel frattempo verranno lanciate delle simulazioni Wargames. C’è pure il ritorno di alcuni personaggi iconici, come i Commando Cromati, Ramirez Cromo e Johnny Pressofuso.

Chiudiamo la lunga lista di novità – che potete comunque recuperare nella sua interezza sulle pagine del sito ufficiale di Fortnite – dell’update 9.30 con la Modalità Creativa. Questa, prima di tutto, è stata arricchita con Caccia all’Oggetto, che vede scontrarsi due squadre: una dovrà nascondersi assumendo le sembianze di qualsiasi oggetto presente sulla mappa, l’altra avrà il compito di stanare gli avversari. Inoltre sono state aggiunte l’Isola Caldera e l’Isola della Desolazione e tanti nuovi prefabbricati e gallerie.

Cosa ne pensate di tutte le novità dell’update 9.30 di Fornite? Parliamone nei commenti qui sotto o nella foltissima community italiana di riferimento, Fortnite Italia Group.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.