Scatta questa domenica il rollout di EMUI 9 per Huawei P10 Plus Tre: in ritardo i TIM

Finalmente una più ampia diffusione dell'aggiornamento per i modelli brandizzati, secondo quanto raccolto in queste ore

8
CONDIVISIONI

Ci sono finalmente segnali incoraggianti per i tanti utenti in possesso di un Huawei P10 Plus brandizzato. Poco meno di un paio di settimane fa, su queste pagine, abbiamo già avuto modo di analizzare novità importanti per il pubblico in possesso di un device marchiato Vodafone, alla luce del rilascio del tanto atteso aggiornamento contenente EMUI 9. Una lunghissima attesa per una variante abbastanza diffusa in Italia, che negli ultimi giorni non ha trovato ulteriori riscontri dagli altri operatori.

Tuttavia, proprio in queste ore sono arrivate le segnalazioni da parte di chi si ritrova con un Huawei P10 Plus brand Tre. Anche in questo caso occorre parlare di EMUI 9 e non di EMUI 9.1 (al contrario di quanto avvenuto ad esempio con Huawei P20 Lite). Si tratta della patch B185 e come riscontrato in circostanze simili il suo peso supera abbondantemente la soglia dei 3 GB. Insomma, una patch simile in tutto e per tutto a quelle precedenti.

Resta da capire quale sia la situazione che si è venuta a creare attorno a Huawei P10 Plus TIM. In passato la compagnia telefonica aveva dichiarato su Twitter che il rollout ci sarebbe stato entro il mese di maggio, ma evidentemente la parola non è stata mantenuta per alcuni imprevisti in fase di sviluppo. Di sicuro quanto avvenuto di recente ai modelli marchiati Tre rappresenta un ottimo presupposto anche per questa versione dello smartphone.

Insomma, occhi apertissimi nei prossimi giorni, in attesa che tutti i possessori di un Huawei P10 Plus brandizzato possano toccare con mano tutti i plus connessi all’aggiornamento con EMUI 9. A voi è già arrivata la notifica utile per scaricare l’upgrade via OTA? In alternativa provate con HiCare, dove il pacchetto software potrebbe già essere pronto all’installazione oggi 16 giugno.

Commenti (6):

D@vix

Credo sia normale, il mio p10 no brand lo ha ricevuto 2 giorni fa, quello Tim di un mio amico ancora no, come scritto nell’articolo pare che Tim sia in ritardo.

Enry

Il mio huawei p10 TIM (non plus) non ha ancora ricevuto l’aggiornamento è normale? (se si ditemi perfavore)

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.