Addio attesa per Huawei P10 Plus: B252 regalo di Ferragosto con aggiornamento EMUI 9.1 in Italia

Giunge via OTA anche da noi l'attesa patch per uno smartphone ancora molto diffuso in Italia

29
CONDIVISIONI

Giungono gradite novità oggi 15 agosto per i non pochi utenti che anche qui in Italia sono ancora legati ad uno smartphone come il cosiddetto Huawei P10 Plus. Secondo quanto riportato da alcuni utenti nostrani, infatti, il produttore asiatico ha dato il via una volta per tutte alla distribuzione dell’aggiornamento con EMUI 9.1. Una decina di giorni fa, tramite un report apposito, vi avevamo già raccontato del passaggio dalla teoria alla pratica per lo smartphone lanciato sul mercato più di due anni fa, ma in quel caso le considerazioni erano globali.

Giusta la nostra previsione, secondo cui avremmo toccato con mano EMUI 9.1 su Huawei P10 Plus entro la fine del mese di agosto. Anzi, dando uno sguardo al calendario, forse siamo addirittura in anticipo rispetto alle aspettativa che gli stessi utenti avevano maturato qui in Italia. La sigla resta quella trapelata pochi giorni fa, considerando il fatto che ad ore tutti potranno scaricare la patch B252. Possibile che si tratti ancora dell’upgrade di luglio, ma a tal proposito ne sapremo di più solo nei prossimi giorni.

Secondo le segnalazioni raccolte fino a questo momento, l’aggiornamento con EMUI 9.1 per Huawei P10 Plus ha un peso di poco inferiore ai 4 GB e, dal changelog emerso, non dovremmo riscontrare differenze sostanziali rispetto quanto abbiamo osservato con altri device più recenti in questi mesi. Insomma, tempo di OTA anche qui in Italia, con la reale prospettiva che tutti possano procedere facilmente entro il prossimo fine settimana. Toccando con mano anche GPU Turbo 3.0 tra le altre cose.

A voi è già arrivata la notifica per installare EMUI 9.1 tramite la patch B252 sul vostro Huawei P10 Plus? Nel caso, commentate a fine articolo con le prime impressioni maturate sul campo, così da inquadrare al meglio l’attesissimo aggiornamento per il top di gamma 2017.

Commenti (8):

Ivan

Anche a me è arrivato agli inizi di agosto huawei p10 plus ottimo aggiornamento solo che ho riscontrato che la batteria dura un po’ meno rispetto a prima

Luigi

Buongiorno, è un po che ho ricevuto l’aggiornamento alla versione Emui 9.0.1.185 e il mio dubbio, perché 9.0.1 è non 9.1, voi per favore, sapreste dirmi il perché?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.