Un’idonea valutazione dell’usato per Huawei P10 Plus oggi 12 aprile

Proviamo ad individuare una valutazione idonea per tutte le parti, aggiornata ad oggi 12 aprile

12
CONDIVISIONI
Huawei P10 Plus

Sembra essere chiaro il programma di Huawei per quanto concerne lo sviluppo software dei suoi smartphone, anche quelli più datati come nel caso di Huawei P10 Plus. Provando a scendere maggiormente in dettagli, emergono alcune interessanti considerazioni su questo device e per coloro che stanno pensando di acquistarlo o di venderlo. Come sempre avviene in questi casi, superando i due anni di vita, comincia ad essere caldo il mercato per chi vuole passare ad un nuovo dispositivo e chi, al contrario, è alla ricerca di qualche buona occasione.

Qual è la giusta via di mezzo? Ho provato ad effettuare delle ricerche, provando ad approfondire il punto di vista dei due “schieramenti”, ma anche lo stato di salute dello smartphone con le prospettive di sviluppo software. Praticamente impossibile il tanto desiderato aggiornamento con EMUI 10, come del resto si poteva facilmente prevedere dopo l’estromissione dei vari P9 dal programma di EMUI 9 esattamente un anno fa. Elemento, questo, che non può non avere un’incidenza sulla valutazione dello stesso Huawei P10 Plus.

Una valutazione corretta per tutti su Huawei P10 Plus

Fatte queste premesse, a mio modo di vedere una corretta valutazione del device ad oggi potrebbe aggirarsi attorno ai 120 euro. All’interno di siti di annunci vedo molte inserzioni in cui si parte da 150 euro, se non di più, ma dal mio punto di vista si tratta di una cifra troppo alta. Al di là di un Huawei P10 Plus perfetto dal punto di vista hardware ed estetico. Del resto, l’abbandono precoce dello sviluppo software da anni credo sia il punto debole di questo brand.

Ciò non toglie che per gli utenti senza particolari pretese la soluzione Huawei P10 Plus rappresenti un’alternativa più che dignitosa. Voi che ne pensate? Potrebbe essere quello riportato oggi 12 aprile il prezzo giusto per valutare l’usato?

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.