Non si vedono alcuni canali Sky il 15 giugno? La nota ufficiale e tempi risolutivi

Ecco cosa sta succedendo ai canali della piattaforma ma anche al sito online e in particolare all'area fai da te

non si vedono alcuni canali Sky

INTERAZIONI: 649

Purtroppo ancora non si vedono alcuni canali Sky oggi 15 giugno. Dopo gli appurati problemi del 13 giugno, i clienti della piattaforma satellitare lamentano ancora disservizi di varia natura e comunque determinate reti non sono raggiungibili. Ma cosa sta succedendo da due giorni a questa parte?

Per chi non lo sapesse ancora, lo scorso 13 giugno un incendio è divampato nella sede Sky di Roma in via Salaria. Per quanto l’episodio non abbia messo in pericolo nessuno a seguito della tempestiva evacuazione dell’edificio e le trasmissioni live siano proseguite presso la sede di Milano dell’emittente, ci sono registrate comunque delle conseguenze. In effetti, l’episodio deve aver impattato su qualche strumentazione utile alla trasmissione dei canali (magari server per la trasmissione di dati) e anche su una determinata sezione dello stesso sito online della piattaforma.

In effetti a confermare che non si vedono alcuni canali Sky anche oggi 15 giugno è pure la stessa azienda sulla Home del suo sito con una nota informativa. L’emittente parla di disservizio tecnico ancora in corso che rende ancora non visibili specifiche reti e soprattutto l’area Fai da te della piattaforma online.

Quando la situazione tornerà alla normalità? Purtroppo Sky non ha fornito tempi di risoluzione esatti nella nota su menzionata. Piuttosto ha riferito che i tecnici sono al lavoro per cercare di ripristinare il migliore servizio possibile in poco tempo. A dirla tutta in ogni caso, tra i clienti che hanno provato ad informarsi presso il numero servizio clienti, serpeggia l’indiscrezione relativa ad un ripristino totale solo per lunedì 17 giugno. Siamo tuttavia nel campo delle notizie ufficiose che non trovano riscontro in comunicati ufficiali.

Per quanti dei nostri lettori non si vedono alcuni canali Sky ancora oggi 15 giugno? I maggiormente interessati dalle anomalie sarebbero quelli HD, i vari +1 e per alcuni alche il pacchetto Mediaset. Monitoreremo la situazione fino a completa risoluzione.