Il finale di The Big Bang Theory ha un significato nascosto, dai rimandi al pilot al perché del salto temporale

Nel finale di The Big Bang Theory sono accadute molte cose, ma ci sono anche dei simpatici easter eggs e citazioni che forse potete aver perso.


INTERAZIONI: 378

Nel finale di The Big Bang Theory sono accadute molte cose da ricordare, dal cameo a sorpesa di Sarah Michelle Gellar alla gravidanza inaspettata di Penny.

Il fatto più curioso riguarda un salto temporale che forse pochi hanno notato. Dopo aver distrutto accidentalmente il modello atomico di Sheldon, Leonard è costretto ad aiutarlo a rimettere insieme ogni particella. L’intera ricostruzione dura 139 ore e 30 minuti e viene mostrata tramite un piccolo salto temporale. In apparenza questo lasso di tempo sembra innocuo, in realtà non è messo a caso.

Ci vogliono ben 5 giorni, 139 ore e 30 minuti per guardare tutti gli episodi di The Big Bang Theory. Nel dettaglio, i cinque giorni equivalgono a 120 ore, perciò in totale ci vogliono 139 ore e 30 minuti per guardare tutte le dodici stagioni della serie. La durata è stata calcolata sul sito Binge Clocks che vi dice quanto tempo ci vuole per vedere uno show. Basta solo selezionarlo e il conteggio partirà da solo.

L’altra curiosità riguarda un rimando al pilot di The Big Bang Theory. Nella scena finale, i protagonisti sono seduti sull’ormai storico divano e indossano gli stessi abiti che portavano nel primo episodio in cui sono comparsi. In questo modo, ogni cosa è tornata al suo posto, chiudendo un cerchio.

Il finale di serie è stato visto da circa venti milioni di spettatori negli Stati Uniti; The Big Bang Theory non registrava una cifra del genere da tre anni. I nostalgici che ancora non hanno superato il lutto per la conclusione del loro show preferito potranno riguardare tutti gli episodi (esclusa l’ultima stagione) a partire dal 7 giugno. Sul canale satellitare di Sky Fox c’è un programma dedicato a The Big Bang Theory, per regalare una super maratona all’insegna del divertimento. Il binge watching si concluderà sabato 15 giugno.

In Italia, il finale della comedy è ancora inedito.